Il giornalista Gianluigi Longari sul sito di Sportitalia ha analizzato la situazione di uno dei nomi finiti sotto osservazione dell’Inter per rafforzare la retroguardia in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro sta valutando diversi profili, con un occhio rivolto anche al rapporto qualità-prezzo, ma il nome di Oumar Solet ha guadagnato terreno nelle ultime settimane. Difensore centrale classe ’00, di proprietà del Salisburgo fino a pochi mesi fa, Solet è approdato in Serie A grazie all’intuizione dell’Udinese, che ha bruciato la concorrenza assicurandosi il giocatore a costo zero.
Il rendimento di Solet non ha tardato a stupire: fisico, tecnica e personalità hanno permesso al francese di imporsi con autorità anche contro avversari di alto livello. Il gol segnato all’Inter ha fatto da cassa di risonanza, attirando attenzioni ben oltre i confini italiani. L’Udinese, ancora una volta, si è dimostrata abile nello scovare talenti prima che esplodano definitivamente. Nel frattempo, gli osservatori dei principali club europei hanno cominciato a raccogliere informazioni su Solet, trasformando una semplice curiosità in un interesse concreto. Aumentano le richieste, salgono le aspettative e il valore di mercato del difensore è ora destinato a impennarsi.
Secondo quanto riportato da Longari, non solo l’Inter ha sondato il terreno con l’Udinese per Solet. Anche Manchester City, Chelsea e Liverpool hanno fatto un passo in avanti, chiedendo informazioni sul difensore. Questo ha generato un effetto domino: la base d’asta inizialmente fissata a 30 milioni non è più considerata realistica. Le richieste dell’Udinese partiranno probabilmente da cifre molto più alte, rendendo la trattativa per l’Inter sempre più complicata. Il club nerazzurro dovrà decidere se rilanciare o virare su altri obiettivi: la concorrenza della Premier League rischia di far saltare il banco.
Leggi l’articolo completo Inter, spunta un retroscena clamoroso su Solet: cosa sta succedendo davvero dietro le quinte?, su Notizie Inter.
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…
In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…
L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…
Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…