Categories: Inter

Inter, svolta per il mercato in difesa: c’è un nuovo nome in cima alla lista di Ausilio, ma c’è un problema inatteso

L’Inter ha un chiaro favorito per rinforzare la difesa, ma un ostacolo imprevisto potrebbe cambiare i piani.

L’Inter sta pensando di operare una mini rivoluzione nel corso del mercato estivo che probabilmente porterà un acquisto in difesa. I dirigenti nerazzurri stanno osservando diversi obiettivi, molti di questi giocano in serie A. Secondo il Corriere dello Sport, è probabile, ma non certo, che uno tra Acerbi e De Vrij non faccia più parte della rosa la prossima stagione. L’obiettivo dell’Inter è quello di acquisire un difensore in grado di adattarsi alla retroguardia a tre. Bijol ha mostrato difficoltà nella gara di due giorni fa, mentre Hien ha commesso diversi errori in altre partite. Beukema del Bologna continua a suscitare interesse, ma Solet ha guadagnato terreno.

Duttilità e prestazioni impeccabili

La prestazione di Oumar Solet proprio contro l’Inter ha rafforzato la sua posizione come candidato preferito rispetto al compagno Bijol, nel caso in cui i nerazzurri decidano di ingaggiare un nuovo difensore. Da quando il francese è arrivato all’Udinese, tesserato in autunno ma ha iniziato a giocare a gennaio, è stato quasi impeccabile. Giocando come braccetto nella formazione friulana, Solet è considerato abbastanza duttile per adattarsi anche al ruolo centrale. Possiede un fisico robusto, una buona capacità di lettura del gioco e abilità nell’anticipo, oltre a essere abile con i piedi. Queste caratteristiche lo rendono un giocatore completo e adatto alle esigenze dell’Inter.

Retroscena e prezzo in vista dell’estate

Il francese, come ampiamente risaputo, era nel mirino dei dirigenti nerazzurri anche quando giocava nel Salisburgo: nonostante le sue qualità, Solet non è arrivato all’Inter prima a causa di dubbi riguardanti la sua condizione fisica. In Friuli, ha dissipato queste preoccupazioni con 11 presenze, una sola sostituzione e un’assenza per squalifica. In ottica mercato però c’è da dire che l’Udinese non è disposta a scendere al di sotto di 20 milioni di euro per trattare una sua eventuale cessione. Questo prezzo potrebbe rappresentare un ostacolo per l’Inter, che dovrà valutare attentamente se investire tale somma per assicurarsi le prestazioni di Solet. 

Leggi l’articolo completo Inter, svolta per il mercato in difesa: c’è un nuovo nome in cima alla lista di Ausilio, ma c’è un problema inatteso, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago