Categories: Serie A

Inter-Torino 1-2 | Serie A | Video gol (Icardi rig., Molinaro, Belotti rig.)

[raw content=”

“]

Posticipo ricco di emozioni quello andato in scena a San Siro questa sera. Il Torino per il secondo anno consecutivo fa bottino pieno in casa dell’Inter che ha subito un KO che fa malissimo. La squadra di Mancini era riuscita a tornare negli spogliatoi a fine primo tempo in vantaggio di un gol a zero, nella ripresa ha però subito la rimonta granata, complici anche le due espulsioni di Miranda e Nagatomo che hanno affossato i padroni di casa. Il terzo posto, obbiettivo minimo dichiarato a inizio stagione si allontana sempre di più, mentre la squadra di Ventura conquista tre punti fondamentali per il raggiungimento della quota salvezza e per risollevare un morale che di questi tempi era ai minimi storici.

Eppure la serata interista era cominciata nel migliore dei modi grazie al rigore trasformato da Icardi, assegnato dall’arbitro Guida per un fallo di mano di Moretti. Il Torino nei primi 45 minuti non sembrava avere la forza e i nervi per ribaltare la partita. Nella ripresa però è successo di tutto e di più. Al 55′ è arrivato il pareggio di Molinaro, freddo davanti ad Handanovic dopo un bello scambio stretto con Maxi Lopez. Poi Miranda rifila un calcione a Belotti, secondo giallo e rosso per lui che è costretto ad abbandonare il campo. Non passa molto e arriva anche il rosso per Nagatomo che atterra sempre Belotti lanciato a rete. Inter in nove e l’ex Palermo dal dischetto non sbaglia, regalando così il vantaggio alla sua squadra. I nerazzurri ci provano con la forza della disperazione, ma la difesa granata regge. Baselli va vicino a chiudere la partita, il suo destro a giro si stampa sul palo. L’ultimo brivido di una serata ricca di emozioni a San Siro, una serata che soprattutto il popolo di fede nerazzurra dimenticherà difficilmente.

[blogo-gallery id=”699630″ layout=”photostory”]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

1 ora ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

3 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

4 ore ago

Caos Coppa Italia, si mette male per il Milan: partita a rischio

Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…

6 ore ago

Donnarumma in Serie A, Rampulla a Calcioblog: “Solo ad una condizione”

Il caso Donnarumma ha sconvolto tutti, soprattutto gli esperti di mercato e alcuni suoi colleghi,…

7 ore ago

La bufera travolge l’Inter: fuori dalla Champions

Per l'Inter non finiscono le grane da risolvere e Marotta deve cominciare a dare segnali…

9 ore ago