L’Inter sta valutando diverse opzioni per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. L’incertezza sul futuro di Acerbi e De Vrij spinge la dirigenza a cercare soluzioni alternative, con l’idea di puntare su un profilo giovane ma già pronto per la Serie A. Dopo la partita contro l’Udinese di due giorni fa, il nome che ha iniziato a circolare con insistenza è quello di Oumar Solet. Il centrale francese, arrivato a parametro zero, si è imposto come uno dei migliori difensori del girone di ritorno, dimostrando affidabilità e grande presenza fisica. L’ottimo rendimento lo ha reso un elemento di spicco nella rosa friulana, attirando le attenzioni di diversi club.
Il passato tormentato dagli infortuni sembra ormai alle spalle. Dopo aver rifiutato un’offerta dell’Al Ahli, Solet ha scelto l’Udinese per dimostrare di poter competere ancora ad alti livelli, e il campo gli sta dando ragione. Le sue recenti prestazioni non sono passate inosservate, tanto che anche il ct della Francia, Didier Deschamps, ha iniziato a monitorarlo con interesse.
Per strappare Solet all’Udinese serviranno circa 30 milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare con l’ingresso di altre pretendenti. Come riporta Tuttosport, il West Ham ha già mosso i primi passi, inviando un emissario a San Siro per osservare da vicino il difensore. Anche l’Inter ha preso nota, con Ausilio che aveva già manifestato interesse per il giocatore in passato. Il Napoli segue la situazione da vicino, pronto a inserirsi nella corsa, e non si esclude che la concorrenza possa allargarsi ulteriormente nelle prossime settimane. L’ottima stagione del centrale francese ha acceso i riflettori, e il mercato estivo potrebbe riservare sorprese.
Leggi l’articolo completo Inter, un colpo è già sfumato? Il difensore che tutti vogliono può finire altrove, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…