Categories: Inter

Inter, un ostacolo inatteso: ecco la mossa di Inzaghi

Inzaghi deve affrontare una questione che in pochi prevedevano si sarebbe proposta: trovare una soluzione farebbe svoltare tutta la stagione.

La sconfitta con la Juventus brucia ancora e la reazione non si è fatta attendere. Simone Inzaghi ha subito voluto un confronto con la squadra, mettendo in chiaro che la stagione è ancora aperta, ma serve un cambio di passo immediato. A seguire, il presidente Beppe Marotta ha fatto sentire la propria presenza ad Appiano, trasmettendo un messaggio forte a tutto il gruppo: il momento richiede personalità e determinazione. Ora, però, la palla passa ai giocatori, ai leader che devono trascinare l’Inter fuori da questa fase di incertezza. La Gazzetta dello Sport sottolinea come alcuni giocatori in particolare non stiano rendendo come nella passata stagione.

Calo evidente, i big non brillano più

Rispetto alla cavalcata trionfale dello scorso anno, qualcosa sembra essersi inceppato. I punti di riferimento della squadra, da Lautaro Martinez a Federico Dimarco, passando per Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni, non hanno ancora ritrovato la brillantezza che li aveva resi dominanti. Anche la catena di sinistra, un tempo micidiale, sta faticando a incidere come prima. Non è un caso che l’Inter si affidi sempre più spesso alla fascia destra e alle incursioni di Dumfries. Il gioco nerazzurro appare meno fluido e, soprattutto, meno efficace sotto porta.

Lautaro in crisi, Inzaghi vuole risposte immediate

I numeri del capitano sono eloquenti: un crollo nella percentuale realizzativa che lo ha portato da una media del 30% dello scorso anno a poco più dell’11% in questa stagione. In soldoni, Lautaro Martinez, che l’anno scorso garantiva un gol ogni tre tiri, oggi ha bisogno di dieci conclusioni per trovare la rete. Un’involuzione che pesa sull’Inter, soprattutto ora che Marcus Thuram ha rallentato il suo straordinario avvio di stagione. Inzaghi sta cercando di intervenire nei dettagli, sfruttando ogni allenamento per ritrovare l’efficacia smarrita. La squadra può e deve alzare il livello, a partire dai suoi uomini chiave. Il tecnico non ha più dubbi: per difendere il tricolore servono prestazioni all’altezza da parte dei big. Le seconde linee hanno ricevuto critiche, ma il vero salto di qualità dovrà arrivare dai senatori. E loro, più di chiunque altro, sanno di dover rispondere sul campo.

Leggi l’articolo completo Inter, un ostacolo inatteso: ecco la mossa di Inzaghi, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago