Categories: Partite in TVSerie A

Inter-Wolfsburg 1-2 Finale | Europa League | Gol di Caligiuri, Palacio e Bendtner

20:00 – Inter-Wolfsburg, annunciate le formazioni ufficiali. Eccole:

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel; Hernanes, Kovacic, Palacio; Icardi

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Trasch, Klose, Knoche, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Vieirinha, De Bruyne, Caligiuri; Dost

Inter-Wolfsburg in diretta

Inter-Wolfsburg, 19 marzo 2015 ore 21:05. Questa sera, l’Inter di Roberto Mancini è chiamata a compiere l’impresa contro il club della VolksWagen, nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Dopo aver perso fuoricasa per 3-1, ai nerazzurri serve una vittoria per 3-0 e comunque sarà fondamentale evitare di prendere gol. Niente calcoli dunque, per una gara da dentro o fuori e dalla quale dipenderà sostanzialmente la stagione del club di Erick Thohir, ormai con un distacco abissale dalla zona Champions in campionato.

Inutile girarci attorno, in virtù del risultato dell’andata i tedeschi sono favoriti, ma l’Inter ha tutti i mezzi per centrare la qualificazione. Servirà però la migliore Inter e non quella vista nell’ultimo turno di campionato a San Siro, quando gli uomini di Mancini hanno pareggiato per 1-1 contro il Cesena di Mimmo Di Carlo. Il tecnico di Jesi dovrà essere molto bravo a motivare il gruppo e a sopperire ad alcune assenze importanti. Non saranno della partita, infatti, lo svizzero Xherdan Shaqiri, che salterà anche il prossimo match di campionato contro la Sampdoria, e il terzino brasiliano Dodò, alle prese con il solito problema al ginocchio sinistro. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milano, Kovacic sarà il trequartista alle spalle delle punte Icardi e Palacio, mentre a centrocampo Hernanes e Kuzmanovic si contendono una maglia da titolare.

Il Wolfsburg, dal canto proprio, vuole proseguire nel momento magico: lo scorso weekend, nonostante il tecnico Hecking abbia dosato le energie, contro il Friburgo è arrivata una vittoria larga e che fa ben sperare i tifosi tedeschi in vista della gara di stasera.

Inter-Wolfsburg | Diretta TV e streaming

La partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e a pagamento per gli abbonati a Mediaset Premium sul canale Premium Calcio 3. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.05: non mancheranno approfondimenti tecnici e interviste ai protagonisti del match. In streaming, Inter-Wolfsburg sarà visibile su computer, tablet e smartphone tramite Sportmediaset.it e il portale delle dirette video di Mediaset.it.

Inter-Wolfsburg | I precedenti

C’è un solo precedente tra Inter e Wolfsburg ed è rappresentato dalla partita dell’andata vinto dai tedeschi con il punteggio di 3-1, dopo che i nerazzurri erano addirittura andati in vantaggio illudendo i propri tifosi. I precedenti dell’Inter contro squadre tedesche non sono in generale molto incoraggianti: nelle ultime cinque gare i nerazzurri hanno conquistato una sola vittoria, un pareggio e tre sconfitte. L’ultima affermazione risale alla Champions League 2010-2011, quando l’Inter si impose per 4-0 contro il Werder Brema. Nei quattro precedenti contro squadre italiane, il Wolfsburg ha vinto solo una volta, ossia proprio all’andata contro l’Inter, mentre negli altri casi ha ottenuto un solo pareggio e due sconfitte.

Inter-Wolfsburg | Probabili formazioni

Inter (4-3-1-2): Carrizo; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio. A disp: Handanovic, Andreolli, Vidic, Campagnaro, Hernanes, Obi, Puscas. All. Mancini Squalificati: nessuno
Indisponibili: Shaqiri, Nagatomo, Dodò, Jonathan

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vierinha, Klose, Knoche, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Caligiuri, De Bruyne, Schurrle; Dost. A disp: Grun, Schafer, Trasch, Perisic, Arnold, Jung, Bendtner. All. Hecking
Squalificati: Naldo (1)
Indisponibili: Hunt

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago