Categories: Inter

Inzaghi a DAZN: «I riassunti si fanno a fine stagione. Atletico Madrid? Ho visto che giocano così»

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato nel postpartita del match della 25^ giornta di Serie A tra Inter e Salernitana

Simone Inzaghi parla così a DAZN dopo Inter Salernitana.

APPROCCIO – Era importante approcciare bene la gara. I ragazzi son stati bravissimi, perchè la Salernotana era stata un problema per le squadre importanti. Dovevamo fare una partita seria, vogliosa, e l’abbiamo fatto. Un po’ di sfortuna per bravura del loro portiere, ma ho visto grande concentrazione da parte di tutti fino al fischio finale.

PERCORSO – Abbiamo fatto un ottimo percorso, tenendo un gran ritmo, ma abbiamo trovato 2 squadre che stanno facendo altrettanto bene. Il percorso è ancora molto lungo, dovremo tenere alta la concentrazione perchè aumenteranno partite e pericoli.

FORMAZIONE SENZA TURNOVER – Ne ho cambiati 3 rispetto a Roma, avrei potuto cambiarne di più, ma i valori erano buoni. Abbiamo avuto 6 giorni di riposo, quindi ho optato per questa formazione. Ora arrivano le partite ravvicinate e i cambi saranno frequenti.

OBIETTIVI E RENDIMENTO – I riassunti si fanno a fine stagione. Il secondo anno eravamo quelli delle 12 sconfitte e della finale di Champions. Ora stiamo avendo un ottimo percorso, vinto il primo trofeo stagionale e qualificato per il mondiale per club. Il tragitto è lungo, la concentrazione dovrà essere sempre molto alta.

FILIPPO INZAGHI – Rivalsa familiare? Mio fratello ha già risposto, questa è stata una vittoria solo dell’Inter. Fabio è stato un grande compagno, sono contento di averlo incontrato

ATLETICO MADRID – L’Atletico ha perso le ultime 2 partite, ha fatto 25-28 tiri in porta, molto fisica ed esperta, allenata da un grande tecnico e un grande compagno di squadra. Ci sfideremo in un ottavo molto difficile, cercando di fare del nostro meglio

L’articolo Inzaghi a DAZN: «I riassunti si fanno a fine stagione. Atletico Madrid? Ho visto che giocano così» proviene da Inter News 24.

Redazione F

Recent Posts

Accordo Inter-Juve: Chivu scarica Thuram

Un nuovo asse tra Torino e Milano agita il mercato estivo: con l'addio di Thuram,…

4 ore ago

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

18 ore ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

19 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

24 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

1 giorno ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

2 giorni ago