Simone Inzaghi parla così a DAZN dopo Inter Salernitana.
APPROCCIO – Era importante approcciare bene la gara. I ragazzi son stati bravissimi, perchè la Salernotana era stata un problema per le squadre importanti. Dovevamo fare una partita seria, vogliosa, e l’abbiamo fatto. Un po’ di sfortuna per bravura del loro portiere, ma ho visto grande concentrazione da parte di tutti fino al fischio finale.
PERCORSO – Abbiamo fatto un ottimo percorso, tenendo un gran ritmo, ma abbiamo trovato 2 squadre che stanno facendo altrettanto bene. Il percorso è ancora molto lungo, dovremo tenere alta la concentrazione perchè aumenteranno partite e pericoli.
FORMAZIONE SENZA TURNOVER – Ne ho cambiati 3 rispetto a Roma, avrei potuto cambiarne di più, ma i valori erano buoni. Abbiamo avuto 6 giorni di riposo, quindi ho optato per questa formazione. Ora arrivano le partite ravvicinate e i cambi saranno frequenti.
OBIETTIVI E RENDIMENTO – I riassunti si fanno a fine stagione. Il secondo anno eravamo quelli delle 12 sconfitte e della finale di Champions. Ora stiamo avendo un ottimo percorso, vinto il primo trofeo stagionale e qualificato per il mondiale per club. Il tragitto è lungo, la concentrazione dovrà essere sempre molto alta.
FILIPPO INZAGHI – Rivalsa familiare? Mio fratello ha già risposto, questa è stata una vittoria solo dell’Inter. Fabio è stato un grande compagno, sono contento di averlo incontrato
ATLETICO MADRID – L’Atletico ha perso le ultime 2 partite, ha fatto 25-28 tiri in porta, molto fisica ed esperta, allenata da un grande tecnico e un grande compagno di squadra. Ci sfideremo in un ottavo molto difficile, cercando di fare del nostro meglio
L’articolo Inzaghi a DAZN: «I riassunti si fanno a fine stagione. Atletico Madrid? Ho visto che giocano così» proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…