Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Monza Inter, Simone Inzaghi ha parlato così.
L’INTER MANDA UN MESSAGGIO? – «Più che del messaggio parlerei della prestazione. Abbiamo fatto un’ottima gara, preparata in questi 5 giorni nel migliore dei modi. I ragazzi hanno dato grande disponibilità e stasera abbiamo avuto un ottimo approccio contro una squadra preparata che anche l’anno scorso ci aveva tolto punti importanti»
STANCHEZZA E SUPERCOPPA – «Lo sappiamo. Adesso andiamo in Arabia da detentori del titolo e cercheremo di giocare queste due partite. Una novità per tutti ma nessun problema. Adesso i ragazzi lavoreranno domani, lunedì avranno una giornata di riposo, martedì faremo allenamento e poi partiremo con tantissima voglia. C’è un trofeo in palio e cercheremo di fare il nostro meglio».
SE HO SENTITO LA PRESSSIONE IN QUESTA SETTIMANA? – «Fortunatamente ho guardato il campo. Fuori fortunatamente ho una società e dei dirigenti che ci pensano loro a parlare. Abbiamo pensato al campo e lo abbiamo fatto bene ma dobbiamo continuare. Abbiamo ancora tanta strada davanti»
QUANTO SONO BRAVO A TAPPARMI LE ORECCHIE? – «Una delle mie qualità? Senz’altro. Siamo abbastanza abituati alle critiche. Non solo Inzaghi, ma tutti gli allenatori. L’importante è avere una squadra che ti segue sempre. In questi anni abbiamo fatto grandi cose e vogliamo continuare a farle».
QUESTA LA MIA INTER PIÙ FORTE? – «Non si può dire perché mancano più di 20 partite, il gruppo dell’anno scorso ha fatto una finale di Champions, vinto due trofei, fatto grandi cose e reso felici tifosi e società. Quest’anno siamo a metà del nostro tragitto, abbiamo fatto un ottimo girone Champions. La Sociedad si è rivelata un avversario molto difficile. In campionato stiamo tenendo un buon ritmo ma siamo lì assieme ad un’altra squadra, e assieme ad altre che sono pronte ad approfittare di ogni piccolo sbandamento».
DOVE FAREI GIOCARE CARBONI SE TORNASSE ALL’INTER? – «L’anno scorso è stato con noi, ha fatto un anno importante per la sua crescita. L’ho alternato nel fare la mezzala e la punta ed ho avuto sempre grandissima disponibilità. Quest’anno è cresciuto ulteriormente, sta facendo una buonissima stagione e gli auguro di continuare così. Poi insieme alla società vedremo alla fine della stagione».
IN COSA POSSIAMO MIGLIORARE? – «C’è sempre da migliorare. Stasera abbiamo fatto un’ottima partita, secondo me , nonostante il pareggio a Genoa non avevamo fatto così male. Domenica col Verona avevamo fatto meno bene che col Genoa. In queste settimane siamo riusciti a lavorare e ad analizzare dove potevamo fare meglio e così sarà anche domani mattina».
MERCATO E ATTACCO – «Sono contentissimo di Arnautovic e Sanchez. Si è parlato tanto. Si stanno allenando nel migliore dei modi. Tutti e due hanno avuto un percorso nel girone d’andata dove hanno trovato Lautaro e Thuram che hanno fatto benissimo e devono continuare a far così. Arnautovic ha fatto prove importanti, Sanchez non ha giocato tanto ma ha fatto un gol col Salisburgo che è stato importantissimo. Domenica è entrato sull’1 ad 1 ed ha fatto 18 minuti di qualità. Devono continuare ad allenarsi come stanno facendo ed anche loro si ritaglieranno delle soddisfazioni importanti».
L’articolo Inzaghi a Sky: «Contento di Sanchez e Arnautovic. Polemiche? Ho guardato solo al campo» proviene da Inter News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…