Alla vigilia dell’Euroderby tra Milan e Inter, Simone Inzaghi ha parlato a Sky Sport:
IL DERBY DI CHAMPIONS – «Sappiamo tutti che domani non è un derby, ma il derby. Sappiamo cosa rappresenta per tutti, la posta in palio è altissima e cercheremo di fare un grandissimo derby»
FALLIMENTO IN CASO DI SCONFITTA – «Assolutamente no, ma non ci nascondiamo e sappiamo cosa vorrebbe dire andare avanti. Il nostro focus è sulla partita di domani, quando dovremo usare cuore e testa. Sul cuore non ho alcun dubbio, sulla testa dovremo essere bravi ad utilizzarla nel migliore dei modi perché dovremo essere pronti a contrastare gli imprevisti che ci saranno e ricordare che è una sfida che si decide su 180 minuti»
LEAO – «Sulle scelte che dovrò fare sono tranquillo e sereno: valuterò visti gli impegni ravvicinati e gli ultimi allenamenti aiutano in tal senso. Conosciamo poi tutti il valore di Leao, ma la sua presenza o meno non stravolgerà il nostro piano partita»
RECENTI DERBY – «Abbiamo fatto sette derby di recente. Abbiamo vinto e perso. Ci possono dare spunti importanti ma sappiamo che ogni partita è a sé. Servirà tutti assieme grande corsa e sacrificio»
SCELTE DI FORMAZIONE – «Sulle corsie con l’infortunio di Gosens, che non sappiamo se domani ci sarà o no, abbiamo rotazioni un po’ limitate. In difesa non abbiamo Skriniar. Speriamo di avere D’Ambrosio che permette di avere rotazioni perché può fare tanti ruoli. A centrocampo e in attacco ci siamo»
The post Inzaghi a Sky: «È il derby questo. Sappiamo il valore di Leao…» appeared first on Milan News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…