Categories: Inter

Inzaghi a Sky: «Il percorso è ancora lungo, dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Sullo scudetto…»

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha analizzato la vittoria ottenuta stasera contro la Salernitana in campionato

Al termine di Inter Salernitana, Simone Inzaghi ha analizzato così la vittoria ai microfoni di Sky Sport.

APPROCCIO – «Son stati bravissimi, abbiamo fatto una partita seria. La Salernitana aveva creato problemi a tantissime squadre, dovevamo approcciare bene la gara. Il percorso è ancora lungo».

RISCHIO ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO IN VISTA ATLETICO? – «Ero abbastanza sereno, la squadra aveva recuperato bene dopo Roma. Ho fatto 3 cambi rispetto a sabato ma avrei potuto farne anche di più. Mi sembravano concentrati e sapevano l’importanza della partita».

MESSAGGIO AL CAMPIONATO – «La sicurezza nel calcio non ci deve essere mai, dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Sarà un percorso lunghissimo. Siamo nel calcio da tantissimo tempo e sappiamo che abbiamo tanta strada davanti a noi»

GIOCO SULLE CORSIE – «Ci stanno aiutando tanto i nostri braccetti. La squadra ha acquisito tantissima maturità, abbiamo un ottima occupazione del campo e riusciamo quasi sempre a rimanere in equilibrio. Siamo contenti di questa partita che era molto importante alla vigilia della Champions».

OBIETTIVO SCUDETTO O CHAMPIONS? – «Stiamo guardando la partita successiva. Già dagli ultimi 3 mesi dello scorso anno facciamo così. Il nostro obiettivo è arrivare in fondo in tutte le competizioni. Dobbiamo continuare in questo modo sapendo che ci sono due squadre pronte che non hanno mollato e che hanno avuto un ottimo rendimento, non ci molleranno fino alla fine. Siamo arrivati al 16 febbraio giocando ogni 4-5 giorni, ma adesso cambierà perché il finale di febbraio sarà molto impegnativo».

SULLA CHAMPIONS E L’ATLETICO MADRID – «Grandissima squadra e grandissimo allenatore, che tra l’altro è un amico. Non perdeva in casa da 25 partite, tra coppa e Liga da 20. Le ultime 2 partite ha fatto 30 tiri senza segnare, risultati che non rispecchiano il gioco. Una squadra esperta con tanta qualità. Avversario difficile che affronteremo nel migliore dei modi. Abbiamo 4 giorni per prepararla»

COME STA FRATTESI? – «E’ recuperato, ieri ha fatto la prima seduta in gruppo e l’ha fatta bene. Stasera ho pensato che probabilmente per lui era meglio non giocare, lui ha anticipato i tempi per oggi. E’ pienamente recuperato per martedì».

L’articolo Inzaghi a Sky: «Il percorso è ancora lungo, dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Sullo scudetto…» proviene da Inter News 24.

Redazione F

Published by
Redazione F
Tags: feed

Recent Posts

Il Milan fa piazza pulita: 140 milioni e tre big alla porta

In estate verrà avviata una nuova rivoluzione in casa Milan: possono partire tre colonne, l'incasso…

7 ore ago

Real mi vuoi? Con una chiamata tradisce il Milan

La Coppa Italia avrebbe potuto rappresentare una piccola redenzione per una stagione sotto tono, e…

9 ore ago

Sinner, avversari distrutti: la notizia è ufficiale

Jannik Sinner non lascia più spazio agli avversari: tutti annichiliti dalla sua forza, la notizia…

11 ore ago

Thiago Motta torna in Seria A: decisivo l’incontro

Thiago Motta è vicino ad un nuovo inizio: dopo l'esonero dalla panchina della Juventus, il…

16 ore ago

Lo scudetto diventa un caso, Inter e Napoli: “Una vergogna”

Inter e Napoli alle prese con la sfida scudetto e con un caso che può…

20 ore ago

Il Milan scarica Conceicao: la scelta sul nuovo allenatore

Sergio Conceicao è ormai giunto al capolinea della sua avventura con il Milan: i rossoneri…

1 giorno ago