Al termine di Inter Salernitana, Simone Inzaghi ha analizzato così la vittoria ai microfoni di Sky Sport.
APPROCCIO – «Son stati bravissimi, abbiamo fatto una partita seria. La Salernitana aveva creato problemi a tantissime squadre, dovevamo approcciare bene la gara. Il percorso è ancora lungo».
RISCHIO ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO IN VISTA ATLETICO? – «Ero abbastanza sereno, la squadra aveva recuperato bene dopo Roma. Ho fatto 3 cambi rispetto a sabato ma avrei potuto farne anche di più. Mi sembravano concentrati e sapevano l’importanza della partita».
MESSAGGIO AL CAMPIONATO – «La sicurezza nel calcio non ci deve essere mai, dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Sarà un percorso lunghissimo. Siamo nel calcio da tantissimo tempo e sappiamo che abbiamo tanta strada davanti a noi»
GIOCO SULLE CORSIE – «Ci stanno aiutando tanto i nostri braccetti. La squadra ha acquisito tantissima maturità, abbiamo un ottima occupazione del campo e riusciamo quasi sempre a rimanere in equilibrio. Siamo contenti di questa partita che era molto importante alla vigilia della Champions».
OBIETTIVO SCUDETTO O CHAMPIONS? – «Stiamo guardando la partita successiva. Già dagli ultimi 3 mesi dello scorso anno facciamo così. Il nostro obiettivo è arrivare in fondo in tutte le competizioni. Dobbiamo continuare in questo modo sapendo che ci sono due squadre pronte che non hanno mollato e che hanno avuto un ottimo rendimento, non ci molleranno fino alla fine. Siamo arrivati al 16 febbraio giocando ogni 4-5 giorni, ma adesso cambierà perché il finale di febbraio sarà molto impegnativo».
SULLA CHAMPIONS E L’ATLETICO MADRID – «Grandissima squadra e grandissimo allenatore, che tra l’altro è un amico. Non perdeva in casa da 25 partite, tra coppa e Liga da 20. Le ultime 2 partite ha fatto 30 tiri senza segnare, risultati che non rispecchiano il gioco. Una squadra esperta con tanta qualità. Avversario difficile che affronteremo nel migliore dei modi. Abbiamo 4 giorni per prepararla»
COME STA FRATTESI? – «E’ recuperato, ieri ha fatto la prima seduta in gruppo e l’ha fatta bene. Stasera ho pensato che probabilmente per lui era meglio non giocare, lui ha anticipato i tempi per oggi. E’ pienamente recuperato per martedì».
L’articolo Inzaghi a Sky: «Il percorso è ancora lungo, dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Sullo scudetto…» proviene da Inter News 24.
Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…
Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…
Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…
L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…
L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…
La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…