UDINE, ITALY - MARCH 22: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during a press conference at Stadio Friuli-Dacia Arena on March 22, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images) *** Local Caption *** Roberto Mancini
[ghvideo source=”sky” videoid=”497707″ zoneid=”9066″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]
Il ct della nazionale Roberto Mancini ha parlato alla vigilia del match contro la Finlandia a Udine, il primo del percorso di qualificazione agli Europei 2020. Gli è stato chiesto se considera questa partita come l’esordio vero e proprio da commissario tecnico e lui ha risposto:
“La prima è quella che ricorderò sempre. Questa è la prima per il nostro obiettivo primario, anche se abbiamo sempre cercato di onorare la Nations League. Di sicuro da domani è tutto fondamentale: non solo per vincere partite e qualificarci all’Europeo, ma anche per il ranking in vista del sorteggio Mondiale. Non ci piace, vogliamo migliorarlo”
Mancini ha fatto capire di avere intenzione di schierare il giovane juventino Kean:
“Se giocherà, mi aspetto che faccia quello che è capace di fare: non può avere la stessa esperienza di Insigne o di chi ha tante partite alle spalle, però ha entusiasmo, forza fisica, tecnica e vede la porta. Mi auguro che faccia quello che deve con tranquillità e allegria”
Altra domanda interessante che gli è stata posta è quella sulla maglia numero 10, ma il ct non vuole essere colui che deciderà chi sarà il prescelto per indossarla, preferisce che a decidere siano gli stessi giocatori:
“Quel numero ha sempre un sapore particolare, è nella storia del calcio perché quasi sempre è stato indossato dai giocatori più straordinari. Sceglieranno i ragazzi: lo prenderà chi se la sente di portarlo e se lo vuole Chiellini, lo diamo a Chiellini. Io posso avere un’idea, ma è giusto lasciare a loro la scelta”
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…