Categories: Nazionali

Italia: le probabili convocazioni per le partite contro Polonia e Portogallo

L’Italia è pronta a ripartire dopo aver fatto da spettatrice ai Mondiali di Russia 2018. Inutile piangere ancora sul latte versato, il ct Roberto Mancini deve già pensare alle prime convocazioni in vista delle due partite di Nations Cup contro Polonia (7 settembre) e Portogallo (10 settembre). Sabato prossimo, come informa il canale twitter ufficiale della nazionale, il ct azzurro diramerà l’elenco dei convocati che dovranno presentarsi in ritiro domenica a Coverciano. Stando alle prime indiscrezioni, ci sarà il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, che negli ultimi tempi è parso indeciso sul continuare o meno in maglia azzurra, mentre non ci sarà, a meno di clamorose sorprese, Daniele De Rossi.

Il 35enne centrocampista della Roma, che ai tempi dell’Inter Mancini ha tentato invano di portare a Milano, non sembra più rientrare nei piani del commissario tecnico, mentre è e sarà al centro del progetto azzurro Mario Balotelli, da poco decisosi a rimanere al Nizza. Nessun dubbio sui tre portieri che saranno chiamati a difender i pali dell’Italia: saranno Donnarumma, Perin e Sirigu, mentre in difesa assieme a Chiellini ci sarà sicuramente Bonucci, mentre più difficile la presenza dell’altro juventino Rugani. Sicuro Romagnoli, da valutare Caldara, mentre come terzini i favoriti sembrano essere Zappacosta, D’Ambrosio, Criscito e Darmian.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/738269/pirlo-non-sara-vice-di-mancini-in-nazionale-per-colpa-di-sky”][/related]

A centrocampo, Mancini punterà su Jorginho, che molto bene sta facendo al Chelsea, ma sono sicuri della convocazione anche Bonaventura, Pellegrini e Cristante. Assai probabili anche Gagliardini e Mandragora, in dubbio Benassi, Parolo e Baselli. In attacco, oltre a Balotelli ci saranno sicuramente Belotti, Immobile, Insigne, Bernardeschi e Chiesa. A meno di novità clamorose, il ct Mancini proseguirà sulla via del 4-3-3 già visto, con alterne fortune, contro Arabia Saudita, Francia e Olanda.

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago