Categories: Nazionali

Italia: nuovo stop per Verratti, Conte in ansia

[blogo-video id=”704226″ title=”Emigratis – Pio e Amedeo a scrocco a casa di Marco Verrati” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/5/5bf/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=LvYxxCBcabw” embed=”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”]

Marco Verratti tiene in ansia il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte. Dopo aver perso già Claudio Marchisio e con Andrea Pirlo che non se la passa benissimo a New York, l’Italia rischia di perdere per gli Europei un altro giocatore in grado di dare qualità al centrocampo azzurro. Verratti, ex Pescara e oggi al Paris Saint Germain, è tornato in campo di recente dopo un lungo stop dovuto alla pubalgia, ma a quanto pare i guai non sono finiti.

Da Parigi non giungono buone notizie per il ct dell’Italia: da febbraio Verratti è alle prese con una forma di pubalgia che non gli consente di “spingere” come vorrebbe in allenamento e in partita. Il ritorno in campo, dunque, è stato solo fuoco fatuo, perché secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, il rischio è quello che sia diagnosticata un’ernia da sport. Le cure cui si è sottoposto in questi mesi il calciatore del PSG si sono rivelate quasi vane e con il passare delle settimane le possibilità che alla fine Verratti sia costretto a saltare gli Europei crescono inevitabilmente.

A questo punto, Conte non può fare altro che valutare soluzioni alternative: non è un caso che il commissario tecnico della nazionale italiana abbia attenzionato nelle ultime settimane diversi giovani che si sono messi in mostra durante il campionato in via di chiusura.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago