Categories: Nazionali

Italia: nuovo stop per Verratti, Conte in ansia

[blogo-video id=”704226″ title=”Emigratis – Pio e Amedeo a scrocco a casa di Marco Verrati” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/5/5bf/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=LvYxxCBcabw” embed=”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”]

Marco Verratti tiene in ansia il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte. Dopo aver perso già Claudio Marchisio e con Andrea Pirlo che non se la passa benissimo a New York, l’Italia rischia di perdere per gli Europei un altro giocatore in grado di dare qualità al centrocampo azzurro. Verratti, ex Pescara e oggi al Paris Saint Germain, è tornato in campo di recente dopo un lungo stop dovuto alla pubalgia, ma a quanto pare i guai non sono finiti.

Da Parigi non giungono buone notizie per il ct dell’Italia: da febbraio Verratti è alle prese con una forma di pubalgia che non gli consente di “spingere” come vorrebbe in allenamento e in partita. Il ritorno in campo, dunque, è stato solo fuoco fatuo, perché secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, il rischio è quello che sia diagnosticata un’ernia da sport. Le cure cui si è sottoposto in questi mesi il calciatore del PSG si sono rivelate quasi vane e con il passare delle settimane le possibilità che alla fine Verratti sia costretto a saltare gli Europei crescono inevitabilmente.

A questo punto, Conte non può fare altro che valutare soluzioni alternative: non è un caso che il commissario tecnico della nazionale italiana abbia attenzionato nelle ultime settimane diversi giovani che si sono messi in mostra durante il campionato in via di chiusura.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago