Paris Saint-Germain's Italian midfielder Marco Verratti ties his shoelaces during the French L1 football match between Paris Saint-Germain and Rennes at the Parc des Princes stadium in Paris on April 29, 2016. / AFP / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”704226″ title=”Emigratis – Pio e Amedeo a scrocco a casa di Marco Verrati” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/5/5bf/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=LvYxxCBcabw” embed=”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”]
Marco Verratti tiene in ansia il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte. Dopo aver perso già Claudio Marchisio e con Andrea Pirlo che non se la passa benissimo a New York, l’Italia rischia di perdere per gli Europei un altro giocatore in grado di dare qualità al centrocampo azzurro. Verratti, ex Pescara e oggi al Paris Saint Germain, è tornato in campo di recente dopo un lungo stop dovuto alla pubalgia, ma a quanto pare i guai non sono finiti.
Da Parigi non giungono buone notizie per il ct dell’Italia: da febbraio Verratti è alle prese con una forma di pubalgia che non gli consente di “spingere” come vorrebbe in allenamento e in partita. Il ritorno in campo, dunque, è stato solo fuoco fatuo, perché secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, il rischio è quello che sia diagnosticata un’ernia da sport. Le cure cui si è sottoposto in questi mesi il calciatore del PSG si sono rivelate quasi vane e con il passare delle settimane le possibilità che alla fine Verratti sia costretto a saltare gli Europei crescono inevitabilmente.
A questo punto, Conte non può fare altro che valutare soluzioni alternative: non è un caso che il commissario tecnico della nazionale italiana abbia attenzionato nelle ultime settimane diversi giovani che si sono messi in mostra durante il campionato in via di chiusura.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…