Categories: Nazionali

Italia, retroscena Balotelli: “Era staccato dal resto del gruppo. Come Cassano”

[blogo-video provider_video_id=”pqv8ZOefcvI” provider=”youtube” title=”Balotelli si sposa, applauso dei compagni durante l’allenamento – Mondiali 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=pqv8ZOefcvI”]

Una settimana dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali in Brasile 2014 molti tifosi ci hanno ormai messo una croce sopra e forse pure i calciatori, visto che spesso postano foto dai luoghi in cui sono in vacanza con parenti e amici. Sportmediaset, però, è tornato a parlare delle divisioni che c’erano in seno al gruppo degli azzurri e ha trovato una testimonianza interessante, quella del proprietario del Portobello Safari Resort di Mangaratiba (di cui però non viene detto il nome), che parla benissimo l’italiano.

L’intervistato racconta all’inviato di Mediaset Pepe Ferrario che si percepiva nettamente la divisione tra Balotelli, Cassano e il resto del gruppo. I due attaccanti erano isolati e non concentrati, a differenza dei senatori che invece erano molto simpatici nei confronti dello staff del resort. In particolare Buffon è sembrato il più concentrato sul Mondiale.

Antonio Cassano ha colpito l’attenzione del proprietario del villaggio vacanza ancor più di Balotelli, anzi, l’uomo ha definito il calciatore barese “uno scatenato, uno che non ci sta con la testa” e ha raccontato un episodio in cui il giocatore ha sgridato una cameriera solo perché era entrata per fare le pulizie.

La riflessione che ha fatto l’intervistato è che nonostante i giocatori dell’Italia avessero tutte le comodità e la possibilità di concentrarsi sul Mondiale, non si sono focalizzati abbastanza sull’obiettivo e soprattutto non sono stati uniti. Inoltre ha detto che secondo lui probabilmente non era necessario che le famiglie fossero lì con loro, perché erano un elemento di distrazione, sarebbero potute stare magari in un luogo un pochino più distante. Insomma l’impressione che ha avuto è che alcuni giocatori erano troppo divisi dal resto del gruppo e forse troppo rilassati, come se fossero in vacanza e non a giocarsi un Mondiale.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago