Categories: Nazionali

Italia: Verratti e Barzagli KO, lasciano il ritiro

[blogo-video id=”698532″ title=”Nazionale, la conferenza del ct Antonio Conte” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/5/5ca/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=uD5Py2h87ZE” embed=”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”]

Nazionale italiana Marco Verratti e Andrea Barzagli lasciano il ritiro di Coverciano. Dopo Ciro Immobile, sostituito da Stefano Okaka, il commissario tecnico Antonio Conte perde altri due pezzi in vista delle due amichevoli in programma contro Spagna e Germania. Come previsto già alla vigilia, il centrocampista del Paris Saint Germain ha risposto regolarmente alla convocazione, ma è stato rispedito in Francia subito dopo le visite mediche; il difensore della Juventus, invece, ha lamentato un problema muscolare.

Marco Verratti non gioca una partita ufficiale dal 20 febbraio scorso per via di una forma di pubalgia che gli impedisce di allenarsi regolarmente. Il PSG lo sta curando nella speranza di averlo a disposizione nella gara di Champions League contro il Manchester City, ma di sicuro non prenderà parte alle due amichevoli dell’Italia. Trattandosi comunque di pubalgia, non c’è da stare allegri, poiché la soluzione definitiva del problema non è mai cosa semplice. La speranza di Conte è che Verratti sia al top a fine maggio, ma nel frattempo valuterà eventuali alternative, come Thiago Motta, oppure il ritorno di Andrea Pirlo.

Per ora, il pescarese non sarà sostituito con altri convocati, così come Andrea Barzagli, che oggi pomeriggio ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Il centrale bianconero non era al top nemmeno alla vigilia del derby di Torino, ma è sceso regolarmente in campo, sovraccaricando ulteriormente i suoi muscoli. Continuerà a curarsi a Vinovo nella speranza di Allegri che possa essere a disposizione per la gara casalinga contro l’Empoli, al rientro dalla sosta.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

3 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

4 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

6 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

9 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

12 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

13 ore ago