L’ex arbitro Piero Ceccarini, protagonista del oramai celebre derby d’Italia Juve–Inter del 1998, è tornato a parlare dell’episodio Iuliano-Ronaldo (e non solo) a Repubblica.
ORSATO – «Siamo all’assurdo, sono passati sei anni dall’episodio Pjanic-Rafinha e da allora Orsato non ha più arbitrato una partita tra Inter e Juventus. Come si fa Orsato è uno dei migliori arbitri al mondo, il migliore direttore di gara italiano, possibile che non ci sia modo di affidargli Inter-Juve?».
IULIANO-RONALDO – «L’ho già detto tante volte: il difensore era fermo e l’attaccante si muoveva. Ho un rimpianto: se avessi fischiato fallo in attacco, l’azione non sarebbe ripartita e non ci sarebbero state tante polemiche. Invece mi trovai in mezzo al vortice, per mesi».
ANNO DOPO – «Io l’anno dopo nonostante la bufera arbitrai l’Inter in partite importanti. Evidentemente da questo punto di vista siamo addirittura tornati indietro».
SITUAZIONE – «Il governo del sistema arbitrale dovrebbe imporsi con i club e con il pubblico. Dovrebbe anche provare a parlare con lo stesso Orsato per tranquillizzarlo, se ha qualche timore. L’Inter negli ultimi anni l’ha arbitrata, tanto vale allora assegnargli anche le gare con i bianconeri. Sarebbe un bel segnale. Invece continua questa situazione senza senso».
L’articolo Iuliano-Ronaldo, Ceccarini duro: «Lui era fermo, ho un rimpianto» proviene da Inter News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…