Nel cuore del vivace scenario del calciomercato, il Milan ha fatto parlare di sé con una mossa di grande rilievo: l’ingaggio di Joao Felix, il talentuoso attaccante proveniente dal Chelsea. Questa operazione si distingue non solo per le qualità sportive del giocatore, ma anche per le particolari condizioni economiche che la sottendono. Il Milan ha decisamente dimostrato di aver operato bene in questo mercato, dando la sensazione netta di aver pianificato al meglio anche il prossimo, in particolare con un’operazione da 25 milioni da giallorossi, posticipandola da gennaio a giugno.
Il trasferimento di Joao Felix al club rossonero è stato strutturato come un prestito oneroso fino a giugno. Il Milan si è assicurato le prestazioni dell’attaccante portoghese per un esborso iniziale di 3 milioni di euro, una cifra che – spiega Matteo Moretto – potrà aumentare fino a 5 o 5,5 milioni a seconda del raggiungimento di determinati bonus. Oltre ai dettagli relativi al prestito, emerge anche un aspetto significativo riguardante lo stipendio del giocatore. Non sarà il Milan a farsi carico dell’intero salario di Joao Felix; piuttosto, una parte di questo verrà coperta dal Chelsea. Spunta inoltre un dettaglio che a giugno potrebbe far la differenza in modo significativa.
Non meno importante è la prospettiva futura del rapporto tra Joao Felix e il Milan. Sebbene l’accordo attuale non preveda un’opzione di riscatto, le porte non sono chiuse a una possibile negoziazione tra i due club a giugno. Le prestazioni dell’attaccante potrebbero infatti convincere la dirigenza rossonera a trattare un acquisto definitivo, rendendo questa mossa una scommessa sul talento e sul valore dell’atleta. Con Mendes in prima linea nulla infatti è impossibile, le prestazioni del giocatore in questa ultima parte di stagione saranno in tal senso determinanti.
Leggi l’articolo completo Joao Felix al Milan, i numeri di un colpo di mercato da maestro: spunta già un’ipotesi sorprendente per giugno, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…