Categories: Milan

Joao Felix al Milan, i numeri di un colpo di mercato da maestro: spunta già un’ipotesi sorprendente per giugno

Joao Felix al Milan, i numeri di un colpo di mercato da maestro. Per giugno spunta già un’ipotesi pronta a far sognare i tifosi.

Nel cuore del vivace scenario del calciomercato, il Milan ha fatto parlare di sé con una mossa di grande rilievo: l’ingaggio di Joao Felix, il talentuoso attaccante proveniente dal Chelsea. Questa operazione si distingue non solo per le qualità sportive del giocatore, ma anche per le particolari condizioni economiche che la sottendono. Il Milan ha decisamente dimostrato di aver operato bene in questo mercato, dando la sensazione netta di aver pianificato al meglio anche il prossimo, in particolare con un’operazione da 25 milioni da giallorossi, posticipandola da gennaio a giugno.

I numeri di un colpo da maestro e quell’ipotesi per giugno che fa sognare

Il trasferimento di Joao Felix al club rossonero è stato strutturato come un prestito oneroso fino a giugno. Il Milan si è assicurato le prestazioni dell’attaccante portoghese per un esborso iniziale di 3 milioni di euro, una cifra che – spiega Matteo Moretto – potrà aumentare fino a 5 o 5,5 milioni a seconda del raggiungimento di determinati bonus. Oltre ai dettagli relativi al prestito, emerge anche un aspetto significativo riguardante lo stipendio del giocatore. Non sarà il Milan a farsi carico dell’intero salario di Joao Felix; piuttosto, una parte di questo verrà coperta dal Chelsea. Spunta inoltre un dettaglio che a giugno potrebbe far la differenza in modo significativa.

Joao Felix al Milan: cosa può accadere a giugno

Non meno importante è la prospettiva futura del rapporto tra Joao Felix e il Milan. Sebbene l’accordo attuale non preveda un’opzione di riscatto, le porte non sono chiuse a una possibile negoziazione tra i due club a giugno. Le prestazioni dell’attaccante potrebbero infatti convincere la dirigenza rossonera a trattare un acquisto definitivo, rendendo questa mossa una scommessa sul talento e sul valore dell’atleta. Con Mendes in prima linea nulla infatti è impossibile, le prestazioni del giocatore in questa ultima parte di stagione saranno in tal senso determinanti.

Leggi l’articolo completo Joao Felix al Milan, i numeri di un colpo di mercato da maestro: spunta già un’ipotesi sorprendente per giugno, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago