Il futuro di Jonathan David quasi sicuramente non sarà al Lille, con il contratto che scadrà a luglio. Il giocatore canadese sta attualmente valutando quale possa essere la sua prossima destinazione e le richieste economiche per la sua nuova squadra non sono di poco conto. Il calciatore ha richiesto un totale di 34 milioni, suddivisi in 14 milioni lordi per il suo stipendio, 10 milioni come commissione per l’agente e altri 10 milioni come bonus alla firma. Si tratta di una cifra consistente, che ha inevitabilmente influenzato le trattative tra le varie squadre interessate. Juventus e Inter, infatti, stanno discutendo con il calciatore, ma sono lontane dalla cifra richiesta. Le voci riguardanti i nerazzurri hanno ripreso vigore negli ultimi giorni ma ciò nonostante le priorità di Ausilio e Marotta sembrano altre.
Le due squadre italiane comunque non si sono tirate indietro. TuttoJuve.com ha intervistato il giornalista di Sky Sport CH Sacha Tavolieri che ha riferito di un’offerta della Juventus di un bonus alla firma di 15 milioni, mentre il salario netto per il calciatore è stato fissato a 4,5 milioni. Anche la proposta dell’Inter è su cifre simili. Al momento, entrambe le squadre continuano a negoziare, consapevoli che l’esito delle trattative potrebbe essere diverso rispetto alle previsioni iniziali.
Secondo il giornalista, la Juventus al momento sembra essere in vantaggio. La situazione in casa bianconera non è però definita, poiché alcuni giocatori chiave, come Vlahovic, potrebbero lasciare la squadra a breve. Inoltre, Kolo Muani non è ancora stato acquistato dal PSG e la sua permanenza è tutt’altro che certa. Il club nerazzurro resta alle spalle ma continua a monitorare da vicino la situazione, pronto ad approfittare di eventuali cambiamenti nelle trattative.
Leggi l’articolo completo Jonathan David: l’Inter insegue, ma non è detta l’ultima parola, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…