Categories: Serie A

Juve-Inter: le probabili formazioni. Dybala verso la panchina

[blogo-gallery id=”727496″ layout=”photostory”]

Secondo le ultime indiscrezioni Massimiliano Allegri avrebbe preso la sua decisione: rinuncerà a Paulo Dybala contro l’Inter. Il numero 10 argentino non sta vivendo un momento positivo, come lo stesso Allegri ha sottolineato dopo la gara contro l’Olympiacos e nel corso della conferenza stampa di ieri in vista di Juventus-Inter. Dopo un inizio spumeggiante, Dybala ha segnato appena 2 gol nelle ultime 13 partite tra campionato e Champions League, dove quest’anno è ancora a quota zero gol e zero assist.

Allegri avrebbe dunque deciso di concedergli un turno di riposo affidandosi a giocatori che ritiene essere in condizioni di forma migliori come Mario Mandzukic e Juan Cuadrado, che giocheranno in supporto di Gonzalo Higuain. L’esclusione di Dybala, inoltre, consentirà al tecnico di riproporre il centrocampo a 3 già visto a Napoli. Per affrontare l’Inter, Allegri avrebbe dunque scelto di affidarsi ad una squadra fisica.

Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda l’Inter di Luciano Spalletti, che può contare sulla rosa al completo per questa sfida. I tre assenti contro il Chievo, ovvero Miranda, Gagliardini e Vecino, giocheranno tutti dal primo minuto. Nessuna tentazione Brozovic per l’ex allenatore della Roma, che avrebbe scelto di puntare sulla sua formazione titolare di questo primo scorcio di stagione.

Juventus-Inter: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Cuadrado; Higuain. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Alex Sandro, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Marchisio, Dybala e Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, Cancelo, Brozovic, Joao Mario, Karamoh, Eder e Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

4 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

6 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

7 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

10 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

13 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

15 ore ago