VILLAR PEROSA, ITALY - AUGUST 20: Juventus FC general manager Beppe Marotta looks on prior to the pre-season friendly match between Juventus A and Juventus B on August 20, 2014 in Villar Perosa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Juventus ha chiuso con un giorno d’anticipo il suo calciomercato. A confermarlo è stato Beppe Marotta che ai microfoni di Sky Sport ha commentato l’arrivo del tedesco Howedes, parlando di lui come dell’ultimo acquisto per questa stagione: “Siamo contenti, non prevedo altre operazioni eclatanti nelle ultime 24 ore“. Nessuna altro colpo a centrocampo, anche perché l’infortunio di Khedira non è di quelli gravi: “Ho avuto un confronto dallo staff medico, il giocatore ha subito un piccolo problema al ginocchio, sarà disponibile tra qualche giorno“.
La Juventus ha inoltre deciso di trattenere a Torino il ghanese Asamoah, nonostante un’offerta allettante del Galatasaray e nonostante il contratto in scadenza la prossima estate: “Asamoah? Qualora un giocatore volesse essere trasferito noi siamo pronti ad accontentarlo. La richiesta del Galatasaray è stata però tardiva e non abbiamo la possibilità di sostituirlo. Quando il mercato sarà chiuso, siamo sicuri che si rimetterà nei ranghi e tornerà a disposizione“.
Asamoah sarebbe potuto andare via in caso di ritorno a Torino di Spinazzola. Il terzino, però, resterà all’Atalanta: “Spinazzola lo considero un caso umano, è un amante del gioco del pallone e della squadra che l’ha fatto crescere, perché è cresciuto con le nostre giovanili. Noi abbiamo tenuto fede all’impegno preso con l’Atalanta, crediamo in Spinazzola e al termine della stagione potrà tornare alla Juventus. Non abbiamo tanto accettato le esternazioni di Gomez, perché ha sfiduciato un proprio compagno di squadra. Il capitano deve avere delle qualità maggiori“.
Una battuta infine su Keita Baldé, un giocatore che avrebbe voluto portare a Torino e che alla fine si è trasferito nel Principato di Monaco: “Fa parte delle opportunità, le esigenze erano quelle di colmare eventuali vuoti. Keità era un’opportunità perché la Lazio l’ha messo sul mercato, era in scadenza e voleva venire alla Juventus. La Lazio ha adottato le sue strategie e con un pizzico di fortuna Lotito è riuscito a trasferirlo ad una cifra consistente“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…