Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo (C) vies with Atalanta's Dutch defender Hans Hateboer during the Italian Serie A football match Juventus vs Atalanta on May 19, 2019 at the Allianz stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”773765″ layout=”photostory”]
La Juventus festeggia lo scudetto e l’Atalanta il sogno Champions che si fa sempre più vicino. Allo Stadium finisce 1-1, questo per i bergamaschi significa che i prossimi tre punti in casa contro il Sassuolo possono valere un vero tesoro. Sono proprio gli ospiti a segnare per primi con Ilicic al 33’, in rete su sponda di tacco di Masiello. All’80’ arriva il pareggio di Mandzukic, in scivolata.
Nella serata dedicata alla festa bianconera i tifosi hanno salutato mister Allegri con cori e striscioni. Cori e striscioni anche per l’altro addio della serata, quello ad Andrea Barzagli, con standing ovation alla sostituzione. Ronaldo è stato invece premiato come miglior giocatore della stagione 2018/2019 dalla Lega Serie A.
Ora l’Atalanta è terza in classifica con 66 punti al pari dell’Inter, travolta 4-1 a Napoli e che dovrà giocarsi il tutto per tutto in casa all’ultima con l’Empoli. Dietro, il Milan a 65 punti e la Roma a 63. L’Atalanta, considerati i possibili risultati delle altre squadre, va in Champions se vince con il Sassuolo, se pareggia con il Sassuolo e il Milan all’ultima non batte la Spal, se perde con il Sassuolo e il Milan perde con la Spal.
TABELLINO JUVENTUS-ATALANTA 1-1
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Barzagli (61′ Mandzukic), Bonucci, Alex Sandro (46′ Bernardeschi); Emre Can, Pjanic, Matuidi (85′ Kean); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Allenatore Allegri.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Hateboer, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens (62′ Mancini); Gomez (74′ Pasalic); Ilicic (78′ Barrow), Zapata. Allenatore Gasperini.
Marcatori: 33′ Ilicic (A), 80′ Mandzukic (J)
Ammoniti: Alex Sandro (J), Hateboer (A), Ronaldo (J), Matuidi (J).
Espulso: Bernardeschi (J, 92′).
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…