In estate era difficile verificare la notizia, che rimbalzava più in Inghilterra che in Italia e che pareva più una lunga onda dovuta alla sorpresa generale per la cessione di Giaccherini da parte della Juventus al Sunderland di Di Canio: Martin Caceres all’Arsenal però pare proprio piacere moltissimo. Evidentemente Arsene Wenger cerca un jolly difensivo da spendere un po’ ovunque, principalmente sulle fasce nella difesa a quattro, uno esperto, capace, determinato e con esperienza internazionale. Ecco allora che il profilo corrisponde all’uruguaiano (attualmente nuovamente infortunato) che sta vestendo il bianconero per la seconda volta dopo il ritorno a Torino del gennaio 2012.
Non sarà semplice per i Gunners convincere soprattutto Antonio Conte, che non vuole sperperare un anno e mezzo di lavoro perdendo i pezzi più utili, cioè coloro che in silenzio tappano voragini con prestazioni sempre lineari e convincenti. Anche perché in difesa, escludendo il terzetto titolare, restano soltanto Caceres e Ogbonna, quest’ultimo però più fresco di metodo-Juve e comunque tutto sinistro. La dirigenza bianconera invece vorrebbe pensarci a fronte della base proposta dall’Arsenal negli scorsi giorni: 10 milioni di euro sono allettanti, anche se si dovrebbe subito correre a ripari nella medesima sessione di mercato. In Italia un paio di nomi che la Juve segue ci sono (Rossettini, Munoz e il buon vecchio Ranocchia…) ma è difficile ipotizzare un’operazione con forte utile per le casse bianconere.
Potrebbe essere invece decisiva l’opinione del calciatore, ancora non utilizzato in Champions League e quindi appetibile da Wenger che potrebbe anche alzare ulteriormente l’offerta. Caceres vuole giocare di più, questo è risaputo ed è anche logico, e vive teoricamente la piena maturità calcistica. In casa Juve però sanno bene che Barzagli non è eterno e che soprattutto sta gestendo continui fastidi ormai dalla primavera scorsa… più no che si, quindi. Ma il calciomercato può avere pieghe spesso inattese.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…