Categories: Serie A

Juventus: Chiellini out 10 giorni, torna col Bayern

[blogo-video id=”696222″ title=”Tim Cup, Inter-Juventus, la conferenza di Allegri” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/7/7a8/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=2U-NV719xK8″ embed=”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”]

Juventus Giorgio Chiellini starà fermo 10 giorni e salterà tre partite: quella di domani sera contro l’Inter in Coppa Italia e le due gare di campionato contro Atalanta e Sassuolo. A meno di complicazioni, il centrale difensivo sarà a disposizione per il ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Lo ha comunicato oggi la società bianconera tramite il proprio sito ufficiale:

“Giorgio Chiellini – si legge – non è a disposizione in seguito al fastidio accusato durante la gara di campionato contro i nerazzurri di domenica scorsa. Il difensore oggi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un sovraccarico del muscolo soleo di destra, recuperabile in circa 10 giorni”.

Oltre a Chiellini, domani sera contro l’Inter mancheranno anche il lungodegente Martin Caceres, Patrice Evra che negli ultimi due giorni non si è allenato per motivi familiari, Mario Mandzukic e Claudio Marchisio, le cui condizioni non sono ottimali e proseguiranno la preparazione a Vinovo in modo tale da essere abili e arruolabili per la sfida di domenica contro l’Atalanta.

Contro l’Inter, nel match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all’andata fu 3-0 in favore dei campioni d’Italia), dunque, si torna alla difesa a quattro con Padoin, Rugani, lo stakanovista Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo l’unico dubbio tra Pereyra e Cuadrado: se giocherà l’argentino nel ruolo di rifinitore, Allegri si schiererà con il 4-3-1-2, mentre se toccherà al colombiano sarà 4-4-2 classico. Tra i pali l’estremo difensore di coppa Neto.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

54 minuti ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

2 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

5 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

8 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

10 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

11 ore ago