MILAN, ITALY - OCTOBER 18: Giorgio Chiellini of Juventus FC gestures during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 18, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[blogo-video id=”696222″ title=”Tim Cup, Inter-Juventus, la conferenza di Allegri” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/7/7a8/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=2U-NV719xK8″ embed=”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”]
Juventus – Giorgio Chiellini starà fermo 10 giorni e salterà tre partite: quella di domani sera contro l’Inter in Coppa Italia e le due gare di campionato contro Atalanta e Sassuolo. A meno di complicazioni, il centrale difensivo sarà a disposizione per il ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Lo ha comunicato oggi la società bianconera tramite il proprio sito ufficiale:
“Giorgio Chiellini – si legge – non è a disposizione in seguito al fastidio accusato durante la gara di campionato contro i nerazzurri di domenica scorsa. Il difensore oggi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un sovraccarico del muscolo soleo di destra, recuperabile in circa 10 giorni”.
Oltre a Chiellini, domani sera contro l’Inter mancheranno anche il lungodegente Martin Caceres, Patrice Evra che negli ultimi due giorni non si è allenato per motivi familiari, Mario Mandzukic e Claudio Marchisio, le cui condizioni non sono ottimali e proseguiranno la preparazione a Vinovo in modo tale da essere abili e arruolabili per la sfida di domenica contro l’Atalanta.
Contro l’Inter, nel match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all’andata fu 3-0 in favore dei campioni d’Italia), dunque, si torna alla difesa a quattro con Padoin, Rugani, lo stakanovista Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo l’unico dubbio tra Pereyra e Cuadrado: se giocherà l’argentino nel ruolo di rifinitore, Allegri si schiererà con il 4-3-1-2, mentre se toccherà al colombiano sarà 4-4-2 classico. Tra i pali l’estremo difensore di coppa Neto.
La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…
Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…
In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…
Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…