Turin, Italy 02.02.2020, Serie A, 22 Spieltag , Juventus Turin vs. AC Florenz, Christiano Ronaldo (Juventus Turin) Torjubel, jubelt nach seinem treffer zum 2:0, celebrates after scoring his team's second goal with team mates, (Foto: Harry Langer/DeFodi.eu)
Tutto bene per la Juventus nell’appuntamento casalingo contro la Fiorentina nel lunch match della 22esima giornata di Serie A. I bianconeri hanno vinto nettamente, 3-0, restando così saldamente in testa alla classifica anche per questa settimana: salgono a 54 punti, per ora +6 rispetto all’Inter, seconda, che deve però ancora giocare contro l’Udinese questa sera. La Fiorentina, invece, è al 14° posto e continuerà la sua lotta per la salvezza.
Per quanto riguarda la partita di oggi, la Juventus è andata in vantaggio al 40′ grazie a un rigore trasformato da Cristiano Ronaldo dopo che Pezzella aveva toccato con il braccio la palla calciata dal limite da Pjanic. L’arbitro Pasqua, dopo aver consultato il Var, ha deciso di assegnare il penalty e CR7 non ha fallito.
Anche il gol del 2-0, arrivando all’80’, è stato segnato da Cristiano Ronaldo su rigore e anche in questo caso il direttore di gara ha verificato al Var l’episodio sospetto, ossia un contatto tra Ceccherini e Betancur in area di rigore. Il fallo c’era e così ecco l’altro penalty per la Juve. La ciliegina sulla torta è arrivata nei minuti di recupero, al 91′, quando, su una palla inattiva di Dybala, De Light ha staccato di testa, trovandosi in area da solo, e ha insaccato.
La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…
C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…
Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…
Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…
La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…
Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…