Categories: Serie ASerie B

Juventus-Frosinone 1-1 | Serie A | Video gol (Zaza, Blanchard)

Allo Juventus Stadium va in scena la favola del Frosinone, la squadra di Stellone conquista il primo storico punto in Serie A trovando un pareggio in casa dei campioni d’Italia, che a dire il vero quest’anno si è dimostrata fino ad ora tutt’altro che inespugnabile. La partita segue il copione previsto con i bianconeri che dopo aver tenuto il pallino del gioco per tutta la partita trovano finalmente il gol del vantaggio. Ma i ciociari non si arrendono è in pieno recupero trovano l’1-1 con un colpo di testa dello “juventino” Blanchard.

Nel primo tempo è un monologo Juve,la squadra di Allegri però non riesce a scardinare il fortino imbastito da Stellone. Anzi sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi colpendo un palo. La replica è affidata Pogba che di testa prende la traversa. Vivace come al solito Cuadrado, il colombiano salta con facilità gli uomini, ma raramente poi le azioni si sviluppano pericolosamente. Nella ripresa subito dentro Dybala e Chiellini, Zaza è subito sfortunato e colpisce anche lui la traversa. Un minuto dopo però il suo destro è quello giusto, Leali è battuto, ingannato anche da una deviazione di Blanchard.

I padroni di casa cercano senza troppa convinzione il raddoppio che non arriva. Stellone chiede ai suoi un ultimo sforzo che si concretizza con un angolo nel secondo minuto di recupero. Nel mucchio spunta Blanchard che di testa anticipa tutti e batte Neto, facendo impazzire di gioia i 700 tifosi giunti da Frosinone. La Juve trova l’ennesimo passo falso di questo inizio di stagione, i ciociari il primo punto in Serie A. Una gioia agrodolce per l’autore del gol che a fin partita confessa di essere juventino e di aver seguito la finale di Champions League dalla curva dell’Olympia Stadion di Berlino.

[blogo-gallery id=”674584″ layout=”photostory” title=”Juventus-Frosinone 1-1: le immagini della partita” slug=”juventus-frosinone-1-1-le-immagini-della-partita” id=”674584″ total_images=”38″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago