Categories: CalciomercatoNotizie

Juventus – Higuain, operazione al dunque, con l’Arsenal in pressing

O dietro c’è una fitta programmazione, dicesi anche blitz definitivo, per concludere l’acquisto di Gonzalo Higuain oppure in casa Juventus sale il timore che l’Arsenal possa andare in corsia di sorpasso con un’offerta al calciatore da 7 milioni a stagione per 4 anni. La notizia lanciata dal Daily Mirror questa mattina parla di un affare fatto, 25 milioni cash (contro i 22 in 4 rate offerti dai bianconeri) e un ingaggio ai limiti del proibitivo per i bianconeri, riporta alla memoria lo scorso calciomercato quando i gunners preferirono l’offerta economica (più ricca) del Manchester United per il loro asso in uscita, Van Persie.

Sta di fatto che Beppe Marotta e il fido Paratici sono già a Madrid da 24 ore, anticipando così di almeno un giorno la pianificazione del viaggio in Spagna che culminerà nel Corazon Match di domenica tra le leggende merengues e quelle bianconere al Santiago Bernabeu. Certamente ci sarà ancora un meeting con il padre e il fratello del centravanti della nazionale argentina, con il quale però pare raggiunto un accordo di massima che viaggia sui 5,5 milioni più bonus anche qui su base quadriennale.

Ma quanto e chi chiede realmente il Real Madrid? 28 milioni trattabili (poco), Vidal ma non se ne parla, forse Pirlo (ma il centrocampista non sembra intenzionato), mentre crollano le quotazioni di Lichtsteiner come contropartita tecnica principale dopo l’acquisto di rientro di Carvajal dal Bayer Leverkusen, uno dei migliori terzini destri dell’ultima Bundesliga.

C’era certamente un certo ottimismo in quel di Torino fino a qualche giorno fa, forse però più dovuto al fatto che diverse piste evolvono in senso positivo (Jovetic a parte le dichiarazioni di facciata e Tevez con il quale il club di Agnelli dialoga da oltre un mese). Nessun riscontro per Mario Gomez e, tornando a Higuain, i bianconeri cercano di capire quanto l’eventuale offerta sia dilazionabile nel tempo per spingersi fino ai 25 milioni preventivati.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

7 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

12 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

15 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago