“Sarà un avvio importante, però tutte le squadre vanno affrontate prima o poi”. Giuseppe Marotta, dg della Juventus, commenta così a caldo dagli studi Sky, il sorteggio del calendario di Serie A 2013-3014. I due volte campioni d’Italia, esordiranno in trasferta (per aver giocato in casa la prima dello scorso campionato) per la precisione allo stadio Marassi di Genova contro la Sampdoria. Un test già di livello alla prima giornata, dunque, anche se il bello verrà nelle giornate immediatamente successive. L’1 settembre, per la seconda giornata di Serie A, la Juve affronterà in casa la Lazio, che il prossimo 18 agosto contenderà la Supercoppa Italiana ai bianconeri. Al terzo turno sarà subito derby d’Italia, allo stadio Meazza di San Siro contro l’Inter.
Come se non bastasse, Inter-Juventus giunge esattamente alla vigilia dell’esordio in Champions League di Buffon e soci, così come Fiorentina-Juventus, alla quarta giornata, precederà il terzo impegno del girone eliminatorio della competizione europea. Il derby della Mole, come da sorteggio del computer, si terrà alla sesta giornata, il 29 settembre, in casa dei granata, allo Stadio Olimpico, mentre alla 7/a giungerà allo Juventus Stadium il Milan di Allegri.
Al 12° turno, il 10/11/2013 nella casa bianconera sarà ospite il nuovo Napoli di Rafa Benitez, i cui tifosi non vedono l’ora di presentarsi al cospetto dei campioni d’Italia con i nuovi acquisti, su tutti Gonzalo Higuain, l’argentino vicino ai bianconeri per diverse settimane di calciomercato, ma poi acquistato con un blitz dal patron azzurro De Laurentiis. L’ultimo big match, si terrà alla 18/a giornata (penultima di andata), contro la nuova Roma di Garcia.
Sampdoria – Juventus
Juventus – Lazio
Inter – Juventus
Juventus – Hellas Verona
Chievo – Juventus
Torino – Juventus
Juventus – Milan
Fiorentina – Juventus
Juventus – Genoa
Juventus – Catania
Parma – Juventus
Juventus – Napoli
Livorno – Juventus
Juventus – Udinese
Bologna – Juventus
Juventus – Sassuolo
Atalanta – Juventus
Juventus – Roma
Cagliari – Juventus
Il Calendario Serie A 2013-2014 | Tutte le giornate
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…