Categories: Serie A

International Champions Cup 2019: la Juve batte l’Inter ai rigori

[ghvideo source=”sky” videoid=”526090″ zoneid=”8460″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Aggiornamento ore 15:45 – La Juventus ha vinto ai rigori 4-3 (5-4 in totale) la prima partita della stagione contro l’Inter in amichevole nell’International Champions Cup 2019 a Nanchino (Cina).

I tempi regolamentari si sono conclusi sull’1-1 con le squadre che si sono alternate giocando bene un tempo a testa, l’Inter nel primo, la Juve nel secondo. I nerazzurri sono andati in vantaggio al 10′ grazie a un autogol di De Ligt che, dopo il corner battuto dall’Inter, ha provato a spazzare via la palla, ma l’ha toccata male e l’ha invece messa nella rete sbagliata. Il gol del pareggio è arrivato nel secondo tempo con Cristiano Ronaldo che ha calciato un calcio di punizione e la palla, grazie a una leggera deviazione di Skriniar, ha spiazzato Padelli.

Nella sequenza dei rigori Buffon ha parato il rigore di Ranocchia (Inter), Cancelo (Juventus) invece ha messo a segno il suo rigore, lo stesso hanno fatto Puscas (Inter) e Cristiano Ronaldo (Juventus), mentre Longo (Inter) ha sbagliato, Emre Can (Juventus) non ha avuto problemi, anche Joao Mario (Inter) ha segnato, Rabiot (Juventus) è stato il primo juventino a sbagliare, per un pelo Buffon non è riuscito a parare il rigore di Barella (Inter), poi Bernardeschi (Juventus) ha presto la traversa, Buffon ha parato il rigore (battuto malissimo) di Borja Valero (Inter), infine Demiral (Juventus) ha segnato e così ha permesso alla Juventus di vincere.

Juve-Inter in diretta tv e streaming

La International Champions Cup 2019 ci regala già il primo Derby d’Italia della stagione. Anche se è solo un’amichevole, Juventus-Inter è sempre in grado di accendere gli animi e quest’anno più che mai, visto che sulla panchina nerazzurra c’è lo storico ex capitano ed ex allenatore della Juve, mentre su quella bianconera c’è l’ex coach del Napoli Maurizio Sarri, che, tra l’altro, è stato il successore proprio di Conte alla guida del Chelsea nella passata stagione.

La partita di oggi si gioca al Nanjing Olympic Sports Center di Nanchino, in Cina, per questo va in scena in un orario che, per noi italiani, è quello del pranzo: le ore 13:30. Praticamente un lunch match che si potrà vedere in diretta tv in chiaro su Sportitalia e di conseguenza anche in streaming tramite il sito ufficiale del canale all sport.

[related layout=”big” permalink=”https://www.tvblog.it/post/1664152/juventus-inter-oggi-24-luglio-2019-diretta-tv-sportitalia”][/related]

Il brutto è che i tifosi di Juve e Inter si sono “fatti riconoscere” e si sono insultati e lanciati bottiglie prima della partita.

Juventus-Inter: le formazioni ufficiali

[blogo-gallery id=”774813″ layout=”photostory”]

Queste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo dal primo minuto

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Cancelo; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo
All. Sarri

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Dalbert; Perisic, Esposito
All. Conte

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 giorni ago