Juventus FC forward Sebastian Giovinco (R) attempts a goal against S'League Singapore selection during their friendly football match at Singapore Stadium on August 16, 2014. AFP PHOTO/ ROSLAN RAHMAN (Photo credit should read ROSLAN RAHMAN/AFP/Getty Images)
Tutti tranquilli nell’entourage di Sebastian Giovinco, anche se il giocatore non ha ancora rinnovato con la Juventus. Parlando a Calciomercato.it, l’agente Claudio Pasqualin ha manifestato ottimismo:
“Non c’è nessuna fretta e siamo tranquillissimi riguardo al discorso rinnovo. Non abbiamo ancora fissato alcuna data per incontrare la Juventus e discuterne. Lo faremo più avanti, quando sarà il momento”.
Quel che trapela ufficiosamente, però, è un po’ diverso. Giovinco ha il contratto in scadenza alla fine della stagione in corso; da gennaio, dunque, senza rinnovo potrebbe accordarsi con chiunque e la Juve lo perderebbe a parametro zero. L’urgenza, dunque, è tutta bianconera. Nei piani dei campioni d’Italia c’è il contratto rinnovato di Seba che, successivamente, verrebbe ceduto.
La Formica Atomica, ormai ex promessa del calcio italiano, è infatti molto richiesto. Specialmente in Premier League. La Juve non vuole perdere un giocatore del vivaio – che a Torino non si è mai espresso su livelli eccellenti – a zero euro. Ecco perché nelle prossime settimane quasi sicuramente ci sarà la stretta di mano tra Pasqualin e Marotta.
Successivamente, la Juve si metterà alla finestra, ascoltando le offerte delle squadre che vogliono il 27enne e che sono disposte a pagarlo profumatamente. Pasqualin è sicuramente informato del piano juventino, così come l’attaccante. Evidentemente, la scelta del rinnovo e poi della cessione va bene a tutte e tre le parti. Meglio dell’addio a parametro zero che, pure, aprirebbe più strade a Giovinco.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…