TURIN, ITALY - SEPTEMBER 16: Carlos Tevez of Juventus celebrates the opening goal during the UEFA Champions League Group A match between Juventus and Malmo FF on September 16, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Mille minuti dopo, riecco uscire dalla riserva l’Apache. Ne fa due, Tevez, con tanto di balletti e di sottotitolo “scusate il ritardo”. Carlitos guida la Juventus a superare 2-0 un Malmoe quantomai solido e difficile da superare. Ma è anche un altro il protagonista della serata di Champions, Stephan Lichtsteiner. Imprendibile, attaccante aggiunto, è dappertutto.
Queste sono tutte le pagelle dello Juventus Stadium:
BUFFON 6.5: Si guadagna il voto con l’intervento che evita il vantaggio svedese nel primo tempo. Qualche uscita nelle mischie e tanti sbadigli per il resto. Dalle sue parti, arrivano pochissimi palloni.
CACERES 6: Fa alcuni errori, a cui rimedia praticamente sempre. Sull’azione più pericolosa ospite, è colpevolmente avanti. E Lichtsteiner glielo fa notare.
BONUCCI 6.5: Un’altra giornata in cui non c’è molto lavoro da sbrigare. Con Allegri, Leo pare meno ‘costretto’ a fare da regista aggiunto.
CHIELLINI 6.5: Torna e si fa sentire. Mette la museruola nelle poche sortite degli avanti del Malmoe. Bene così.
LICHTSTEINER 7.5: Che partita! C’è sempre, fa l’attaccante aggiunto. L’ala, pardon. Sforna cross come panini, si meriterebbe anche il gol. Il migliore insieme a Tevez.
EVRA 6: Inizia un po’ piano, con qualche errore. Cresce come tutta la Juve nella ripresa.
POGBA 6: La botta che prende nel primo tempo forse lo condiziona. Non è in grande serata. Parecchi lanci sbagliati, poche percussioni palla al piede. Va a un centimetro dal gol in scivolata.
MARCHISIO 6.5: Il diesel Claudio macina chilometri nel secondo tempo. Bravo in interdizione più che come regista. Meglio sabato scorso in campionato. Fa legna.
ASAMOAH 7: Torna a fare l’interno di centrocampo ed è il più audace con quattro tiri dalla distanza. Poi s’inventa quell’assist di tacco per Tevez e il voto schizza in alto.
TEVEZ 7.5: Il gol in Champions gli mancava da mille minuti e passa. Ne fa due. Uno da attaccante di spada, uno di fino su punizione. Trascinatore.
LLORENTE 6: Ancora a digiuno di gol, anche se uno lo fa ma gli viene annullato per un fuorigioco millimetrico (non suo). Fa letteralmente a sportellate con i marcantoni svedesi, va vicinissimo alla rete in un’altra occasione. La sensazione è che gli manchi quella cattiveria che l’anno passato gli ha permesso di guadagnarsi i galloni da titolare.
MORATA 6.5: Anche questa volta, in pochi minuti trova l’occasione di farsi notare. Sgroppata fatale per gli avversari: lo atterrano e Tevez ringrazia su calcio franco.
MORATA e GIOVINCO s.v.
ALL. ALLEGRI 7: La Juve va anche in Champions. Resiste alla tentazione di stravolgere l’assetto tattico sullo 0-0 e viene ricambiato con gli interessi dall’Apache.
MALMOE: Olsen 6.5, E. Johansson 5.5, Halsti 5, Helander 5, Tinnerholm 5.5, Eriksson 6, Forsberg 6.5, Konate 5, Adu 5.5, Rosenberg 5.5, Thelin 5, Kroon s.v., Rakip s.v., Mehmeti s.v. All.: Hareide 5.5.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…