Categories: Serie A

Juventus-Napoli 4-3: i partenopei rimontano dallo 0-3 al 3-3, poi decide un autogol di Koulibaly

[ghvideo source=”sky” videoid=”534179″ zoneid=”8460″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Più che una partita della seconda giornata di Serie A, un vero e proprio film: Juventus e Napoli hanno saputo regalare non solo una vera e propria fiera del gol, ma un match ricco di emozioni dall’inizio alla fine, perché i gol sono arrivati spesso a distanza di pochi minuti e proprio quando sembrava che la Juve avesse messo la vittoria in cassaforte ha rischiato seriamente di vedere il risultato in estremo pericolo per poi spuntarla nei minuti di recupero grazie a un autogol. Ma procediamo con ordine.

La Juve è partita forte trovando il gol al 16′ del primo tempo con Danilo che, appena entrato al posto di De Sciglio, uscito per problemi fisici, è stato servito al centro area da Douglas Costa e di destro ha insaccato. Tre minuti dopo è arrivato il raddoppio firmato dall’ex, Higuain, che ha ricevuto la palla da Matuidi, ha vinto un rimpallo con Koulibaly con una veronica e ha messo a segno. I bianconeri hanno sfiorato il terzo gol al 3′ con Khedira, su assist di Khedira, ma Meret questa volta è riuscito a salvare la porta, poi, due minuti dopo, è stata la traversa a negare a Khedira la gioia del gol.

[blogo-gallery id=”775150″ layout=”photostory”]

Nel secondo tempo la Juventus ha trovato il gol del 3-0 al 62′ con Cristiano Ronaldo, che ha segnato di sinistro dopo che Matuidi e Douglas Costa hanno dialogato tra loro mettendolo poi in condizione ottimale. A questo punto la partita poteva sembrare finita, invece… è cominciata! Tre minuti dopo, al 65′, Manolas ha accorciato le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio i punizione, ancora tre minuti e, al 68′, anche Lozano ha scritto il suo nome nel tabellino alla voce “marcatori” insaccando la palla ricevuta in area su passaggio di Zielinski. In Napoli è riuscito addirittura a pareggiare all’81’ con Di Lorenzo, che ha colpito la palla con la coscia sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione calciata da Callejon. I partenopei, però, forse increduli di essere riusciti a rimontare tre gol alla Juve, nel finale hanno ceduto e al 92′ è arrivato il gol della vittoria bianconera, firmata da… Koulibaly! È stato infatti un autogol perché il giocatore del Napoli, su punizione di Pjanic, ha maldestramente insaccato alle spalle del suo portiere Meret.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago