Categories: Serie A

Juventus-Napoli 4-3: i partenopei rimontano dallo 0-3 al 3-3, poi decide un autogol di Koulibaly

[ghvideo source=”sky” videoid=”534179″ zoneid=”8460″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Più che una partita della seconda giornata di Serie A, un vero e proprio film: Juventus e Napoli hanno saputo regalare non solo una vera e propria fiera del gol, ma un match ricco di emozioni dall’inizio alla fine, perché i gol sono arrivati spesso a distanza di pochi minuti e proprio quando sembrava che la Juve avesse messo la vittoria in cassaforte ha rischiato seriamente di vedere il risultato in estremo pericolo per poi spuntarla nei minuti di recupero grazie a un autogol. Ma procediamo con ordine.

La Juve è partita forte trovando il gol al 16′ del primo tempo con Danilo che, appena entrato al posto di De Sciglio, uscito per problemi fisici, è stato servito al centro area da Douglas Costa e di destro ha insaccato. Tre minuti dopo è arrivato il raddoppio firmato dall’ex, Higuain, che ha ricevuto la palla da Matuidi, ha vinto un rimpallo con Koulibaly con una veronica e ha messo a segno. I bianconeri hanno sfiorato il terzo gol al 3′ con Khedira, su assist di Khedira, ma Meret questa volta è riuscito a salvare la porta, poi, due minuti dopo, è stata la traversa a negare a Khedira la gioia del gol.

[blogo-gallery id=”775150″ layout=”photostory”]

Nel secondo tempo la Juventus ha trovato il gol del 3-0 al 62′ con Cristiano Ronaldo, che ha segnato di sinistro dopo che Matuidi e Douglas Costa hanno dialogato tra loro mettendolo poi in condizione ottimale. A questo punto la partita poteva sembrare finita, invece… è cominciata! Tre minuti dopo, al 65′, Manolas ha accorciato le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio i punizione, ancora tre minuti e, al 68′, anche Lozano ha scritto il suo nome nel tabellino alla voce “marcatori” insaccando la palla ricevuta in area su passaggio di Zielinski. In Napoli è riuscito addirittura a pareggiare all’81’ con Di Lorenzo, che ha colpito la palla con la coscia sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione calciata da Callejon. I partenopei, però, forse increduli di essere riusciti a rimontare tre gol alla Juve, nel finale hanno ceduto e al 92′ è arrivato il gol della vittoria bianconera, firmata da… Koulibaly! È stato infatti un autogol perché il giocatore del Napoli, su punizione di Pjanic, ha maldestramente insaccato alle spalle del suo portiere Meret.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

48 minuti ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

2 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

5 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

8 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

10 ore ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

11 ore ago