Categories: Serie A

Juventus-Napoli 4-3: i partenopei rimontano dallo 0-3 al 3-3, poi decide un autogol di Koulibaly

[ghvideo source=”sky” videoid=”534179″ zoneid=”8460″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Più che una partita della seconda giornata di Serie A, un vero e proprio film: Juventus e Napoli hanno saputo regalare non solo una vera e propria fiera del gol, ma un match ricco di emozioni dall’inizio alla fine, perché i gol sono arrivati spesso a distanza di pochi minuti e proprio quando sembrava che la Juve avesse messo la vittoria in cassaforte ha rischiato seriamente di vedere il risultato in estremo pericolo per poi spuntarla nei minuti di recupero grazie a un autogol. Ma procediamo con ordine.

La Juve è partita forte trovando il gol al 16′ del primo tempo con Danilo che, appena entrato al posto di De Sciglio, uscito per problemi fisici, è stato servito al centro area da Douglas Costa e di destro ha insaccato. Tre minuti dopo è arrivato il raddoppio firmato dall’ex, Higuain, che ha ricevuto la palla da Matuidi, ha vinto un rimpallo con Koulibaly con una veronica e ha messo a segno. I bianconeri hanno sfiorato il terzo gol al 3′ con Khedira, su assist di Khedira, ma Meret questa volta è riuscito a salvare la porta, poi, due minuti dopo, è stata la traversa a negare a Khedira la gioia del gol.

[blogo-gallery id=”775150″ layout=”photostory”]

Nel secondo tempo la Juventus ha trovato il gol del 3-0 al 62′ con Cristiano Ronaldo, che ha segnato di sinistro dopo che Matuidi e Douglas Costa hanno dialogato tra loro mettendolo poi in condizione ottimale. A questo punto la partita poteva sembrare finita, invece… è cominciata! Tre minuti dopo, al 65′, Manolas ha accorciato le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio i punizione, ancora tre minuti e, al 68′, anche Lozano ha scritto il suo nome nel tabellino alla voce “marcatori” insaccando la palla ricevuta in area su passaggio di Zielinski. In Napoli è riuscito addirittura a pareggiare all’81’ con Di Lorenzo, che ha colpito la palla con la coscia sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione calciata da Callejon. I partenopei, però, forse increduli di essere riusciti a rimontare tre gol alla Juve, nel finale hanno ceduto e al 92′ è arrivato il gol della vittoria bianconera, firmata da… Koulibaly! È stato infatti un autogol perché il giocatore del Napoli, su punizione di Pjanic, ha maldestramente insaccato alle spalle del suo portiere Meret.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

La Juventus corre ai ripari, ecco Nico Paz: il piano per battere l’Inter

Dopo il 2-5 rifilato dal Manchester City la Juventus ha deciso di correre ai ripari:…

1 ora ago

Scatta l’allarme Dimarco, l’Inter teme e trova il nuovo titolare

Dopo una serie di prestazioni sottotono, Federico Dimarco è in bilico. L'esterno sinistro rischia davvero…

5 ore ago

Sinner, l’addio fa troppo male: “Speciale”

Negli ultimi anni, Jannik Sinner ha vissuto una trasformazione da promessa del tennis a vera icona…

16 ore ago

Pio Esposito, assist al Napoli: via libera per il colpo

Dal Mondiale per Club arrivano segnali che potrebbero cambiare le strategie del calciomercato italiano. In…

18 ore ago

La bomba di Romano: addio Inter, va all’Arsenal

Fabrizio Romano aggiorna sulla trattativa di mercato che riguarda anche l'Inter: è addio ai nerazzurri,…

19 ore ago

Irruzione durante la partita, arbitro in manette

Durante un match, può capitare davvero di tutto, lo sappiamo. Anche se certe dinamiche rimangono…

21 ore ago