Categories: Serie A

Juventus-Napoli: chiuso il settore ospiti, motivi di sicurezza

[blogo-video id=”692704″ title=”Diretta Stadio 7Gold (JUVENTUS NAPOLI 3-1) festa bianconera! Pesce e Fruscio delusi” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/8fa/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=gCBhU4judGw” embed=”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”]

Juventus-Napoli, match scudetto in programma il prossimo 13 febbraio si giocherà allo Stadium senza tifosi ospiti. Lo ha annunciato il Questore di Torino motivando la decisione con motivi di sicurezza. Anche all’andata vi fu un analogo trattamento questa volta nei confronti dei tifosi bianconeri, che non si poterono recare al San Paolo per assistere al match tra gli azzurri e i campioni d’Italia. Seppur indirettamente, dunque, oggi è stata applicata una sorta di par condicio.

Così come nel caso di Napoli-Juventus, dunque, anche per il ritorno non ci sarebbero le sufficienti garanzie affinché l’evento veda partecipi anche i tifosi ospiti. La trasferta ai partenopei è stata dunque inibita dal Questore di Torino che ha vietato la vendita dei biglietti per i supporters del Napoli per via delle tensioni esistenti tra le due tifoserie, che saranno ulteriormente surriscaldate per via del fatto che lo scontro diretto potrebbe valere una buona fetta di scudetto.

Le ultime volte nelle quali Juventus-Napoli si è giocata allo Stadium con entrambe le tifoserie nell’impianto, la rivalità non si è limitata solamente agli sfottò e lo stesso stadio bianconero è stato oggetto di devastazioni.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, tifosi senza parole: sospensione per tre mesi

Il nuovo Milan di Allegri e Tare prende forma, ma una notizia inaspettata scuote l’ambiente…

2 ore ago

Bonny e Esposito ‘cacciano’ Thuram: “Venduto a fine mercato”

Bonny ed Esposito potrebbero presto ritagliarsi non poco spazio anche nelle rotazioni che riguardano i…

5 ore ago

Inter con le mani legate, il diktat della dirigenza sconvolge i tifosi

Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…

6 ore ago

Come Icardi, tolta la fascia da capitano: rottura insanabile

La revoca della fascia da capitano segna una frattura profonda tra giocatore e società, con…

8 ore ago

Non può più andare avanti, UFFICIALE: lascia subito il Napoli

Un annuncio scuote i tifosi del Napoli, un annuncio ufficiale tramite il quale il protagonista…

9 ore ago

Chelsea-Milan, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…

11 ore ago