Categories: Serie A

Juventus – Napoli e Sanremo 2016, il tweet ironico di Sandro Piccinini

Sanremo 2016 e Juventus-Napoli sono i due eventi televisivi di questa settimana. Sabato prossimo la giornata clou con la finale del Festival canoro e il big match di campionato in programma allo Stadium di Torino alle 20.45. Una sovrapposizione che potrebbe togliere spettatori al Festival specie nella prima parte di trasmissione e, al contempo, diminuire la presenza degli abbonati su Mediaset Premium e Sky anche se, francamente, dubito che i tifosi delle due squadre e gli appassionati in generale rinuncino alla partita e seguano il consiglio di Carlo Conti che li ha invitati a registrare il match.

Sulla vicenda, è intervenuto ieri sera, Sandro Piccinini. Il giornalista di Premium che curerà la cronaca dallo Stadium ha pubblicato un tweet ironico sul Festival e sul presunto duello mediatico con Juve-Napoli, tirando in ballo anche il collega Fabio Caressa, direttore di Sky Sport.

Piccinini ha twittato dopo la prima parte del Festival da lui, evidentemente, ritenuta noiosa, con poco ritmo e difficilmente paragonabile alle emozioni che potrebbe regalare la sfida di campionato. Va detto, tuttavia, che dopo la pubblicazione del primo Tweet, Piccinini ne ha postati altri due in cui elogia le performance degli ospiti Pausini e Elton John.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Inter, ribaltone Calhanoglu: la condizione per la cessione

Dopo l’addio di Simone Inzaghi, l’Inter ha intrapreso un nuovo corso con Cristian Chivu alla…

45 minuti ago

Lo aspetta la Premier, altro che Juve: l’affare è già chiuso

Altro che Juventus, le notizie di queste ore danno il calciatore alla Premier League. Ecco…

2 ore ago

Un italiano al posto di Maignan: il portiere dell’Italia al Milan

Più italiani per Massimiliano Allegri, il Milan punta un estremo difensore italiano per il post…

3 ore ago

Il prezzo non scende, la Juve molla Conceicao: scelto il sostituto

La Juventus sta cercando di prepararsi al meglio per il mercato del prossimo anno, e…

8 ore ago

Chivu contro Inzaghi, interisti spiazzati: succede di tutto

Cristian Chivu ha appena iniziato la sua esperienza in qualità di allenatore dell'Inter, e il…

12 ore ago

La Figc conferma, ufficiale: penalizzazione nel prossimo campionato

La notizia circolava già nei corridoi della Figc e tra gli addetti ai lavori ma…

1 giorno ago