TURIN, ITALY - NOVEMBER 09: Stephan Lichtsteiner of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus FC and Parma FC at Juventus Arena on November 9, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Juventus devastante e Parma arrendevole. Risultato finale: 7-0 per i campioni d’Italia, con doppiette di LLorente, Tevez e Morata e la rete di Lichtsteiner, che impreziosisce la sua prestazione con due assist. Il Parma di Donadoni subisce la sconfitta più pesante della sua storia in serie A e a questo punto la panchina è a rischio.
Il nuovo modulo di Max Allegri, il 4-3-2-1, partorisce dunque una goleada. Già a fine primo tempo, la Signora conduceva 3-0. Ha passeggiato, arrotondando nella ripresa il risultato. Vediamo la pagelle dello Juventus Stadium:
BUFFON 6: Una respinta su tiro di Josè Mauri giusto per guadagnarsi il voto in pagella. Prende tanta pioggia e ha il tempo di fare l’occhiolino ai tifosi.
LICHTSTEINER 8: Devastante. Segna un gol bellissimo, assiste Llorente nel primo tempo e Morata nella ripresa. Chi è che diceva che nella difesa a quattro si sarebbe trovato male? Il Parma, poi, lo stimola particolarmente.
BONUCCI 6.5: Ordinaria amministrazione nel pomeriggio dello Js. Lui e Chiellini non devono faticare contro Cassano, qualche scontro di troppo con Ghezzal.
CHIELLINI 6.5: Come il compagno di reparto. La sua grinta spicca nei contrasti anche a partita già abbondantemente decisa.
PADOIN 6.5: Gioca in un ruolo che ricopriva tanti anni fa, senza impacci. Nel primo tempo è anche propositivo, poi se ne sta sulla difensiva. Non si sa mai.
ROMULO 6: Esordio con la maglia della Juve in campionato. Gioca dall’inizio, un paio di colpi di tacco e i primi applausi dai tifosi.
MARCHISIO 6.5: Smista il traffico senza incontrare alcun problema. Ormai da vice – Pirlo è un’assoluta sicurezza.
POGBA 7.5: Due tiri dalla distanza propiziano due gol dei bianconeri. E’ presente e ingombrante (per gli avversari) sempre.
MATTIELLO s.v.: Complimenti per l’esordio e in bocca al lupo per la carriera.
PEREYRA 6: Nel ruolo di trequartista fa un po’ fatica, lui che preferisce correre. Cala un po’ dopo l’inizio che, invece, era stato vivace. Da rivedere in questo nuovo modulo.
TEVEZ 7.5: Una rete bellissima, dopo una fuga di 60 metri con tanto di dribbling (tre). Sceglie questa prodezza per risvegliarsi. E poco dopo, di rapina, firma la doppietta. E sono otto.
LLORENTE 7.5: Sfrutta Lichtsteiner come l’anno scorso per la seconda rete, ma aveva già fatto centro – sbloccando l’incontro – su un pallone non trattenuto da Mirante.
COMAN 7: Prende le botte, con lo scavetto manda in porta Morata. Riecco il golden boy di inizio anno.
MORATA 7.5: Due reti in 20′: che si vuole di più? Magari la maglia da titolare. Soprattutto il secondo gol è da bomber di marca.
ALL. ALLEGRI 7: Sette come i gol nella porta di Mirante. Magari il Parma è stato arrendevole, sì, ma intanto la Juve di Conte sette gol mai li aveva fatti.
PARMA: Mirante 4, Costa 5, Lucarelli 4.5, Felipe 4.5; Rispoli 5, Acquah 5.5, Lodi 5, Mauri 5.5, De Ceglie 4.5; Ghezzal 5, Cassano 4, Belfodil s.v., Gobbi 5, Mariga 5. All.: Donadoni 4.5.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…