Il rinnovo fino al 2017 è pronto per Massimiliano Allegri. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. La Juventus è soddisfatta del lavoro del tecnico, che doveva raccogliere la pesante eredità del tris di Antonio Conte. Nel nuovo accordo, naturalmente, ci sarà anche un aumento dell’ingaggio.
L’offerta ufficiale verrà formulata a maggio, alla fine della stagione, per non distrarre l’allenatore nel rush finale. L’attuale contratto scade nel 2016, così come quello di Claudio Marchisio. Anche per il centrocampista è pronto il rinnovo, che verrà discusso a maggio. In questo caso, però, la prossima scadenza sarà quella del 2019.
Recentemente, per il tecnico livornese, è arrivata anche l’incoronazione da parte di Marcello Lippi, ex commissario tecnico dell’Italia campione del mondo nel 2006, ma soprattutto l’uomo che ha riportato il bianconero a vincere in Italia e nel mondo a metà degli anni ’90. Lippi ha detto di rivedersi in Allegri: “Può imitare la mia Italia in Germania”.
E ancora:
“E’ arrivato alla Juve più o meno alla mia età. Ha la stessa mia concretezza e la voglia di modernizzare la squadra. Ci sono punti in comune. Ha avuto molta intelligenza, entrando nel mondo bianconero in punta di piedi. Poco a poco, però, ha dato alla squadra la sua identità. La Juve cresce bene e può diventare anche europea, dando una spinta a tutto il movimento”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…