Il rinnovo fino al 2017 è pronto per Massimiliano Allegri. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. La Juventus è soddisfatta del lavoro del tecnico, che doveva raccogliere la pesante eredità del tris di Antonio Conte. Nel nuovo accordo, naturalmente, ci sarà anche un aumento dell’ingaggio.
L’offerta ufficiale verrà formulata a maggio, alla fine della stagione, per non distrarre l’allenatore nel rush finale. L’attuale contratto scade nel 2016, così come quello di Claudio Marchisio. Anche per il centrocampista è pronto il rinnovo, che verrà discusso a maggio. In questo caso, però, la prossima scadenza sarà quella del 2019.
Recentemente, per il tecnico livornese, è arrivata anche l’incoronazione da parte di Marcello Lippi, ex commissario tecnico dell’Italia campione del mondo nel 2006, ma soprattutto l’uomo che ha riportato il bianconero a vincere in Italia e nel mondo a metà degli anni ’90. Lippi ha detto di rivedersi in Allegri: “Può imitare la mia Italia in Germania”.
E ancora:
“E’ arrivato alla Juve più o meno alla mia età. Ha la stessa mia concretezza e la voglia di modernizzare la squadra. Ci sono punti in comune. Ha avuto molta intelligenza, entrando nel mondo bianconero in punta di piedi. Poco a poco, però, ha dato alla squadra la sua identità. La Juve cresce bene e può diventare anche europea, dando una spinta a tutto il movimento”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…