[blogo-video provider_video_id=”cx_kxi-_K5c” provider=”youtube” title=”Juventus vs Roma 3-0 Curva Sud 05/01/2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=cx_kxi-_K5c”]
Ma voi lo sapevate che se allo Juventus Stadium la Roma avesse battuto la Juventus, invece che prenderle per 0-3, adesso sarebbe a -2 in classifica dai bianconeri? Beh, se in matematica non siete tanto forti, il Corriere dello Sport vi spiega il tutto sulla home page di oggi: i campioni d’Italia hanno otto punti di vantaggio sui giallorossi, ma se voi ne togliete tre a Conte e ai suoi ragazzi e ne aggiungete tre a Totti e compagni, ecco allora che il campionato è riaperto!
Che scoop, vero? Voi non ci sareste mai arrivati. Del resto, oggi c’era ben poco da criticare i bianconeri, che ieri hanno vinto facilmente 2-0 e che hanno riportato il vantaggio sulla squadra capitolina a otto lunghezze a sei giornate dalla fine. “Juve-Roma, una partita ha deciso il distacco” ha quindi scritto il Corsport. Non c’erano aiutini, ieri, la moviola era davvero povera (e, tra l’altro, vede un rigore negato a Marchisio a trenta secondi dalla fine). Che inventare?
Uno scienziato del giornale romano ha quindi pensato alla genialata del risultato dello Js invertito. Che poi ha scritto: “Se c’è un gruppo in grado di sognare l’impossibile questo è quello romanista, aggrappato all’idea quasi folle di rendere decisivo il return match all’Olimpico, che cade alla penultima giornata”. Quell’idea così folle a cui è aggrappata l’intera città eterna. Media compresi. Insomma, una riedizione del “non succede, ma se succede”.
Chissà quanti erano i gufi appollaiati ieri sera sui pali della porta di Buffon che, però, non ha tremato. Neanche quando Duncan ha provato a riaccendere le speranze toscane da lontano. E tra loro c’erano sicuramente molti signori del Corriere dello Sport che, per contratto, devono tifare Roma e devono cercare il pelo nell’uovo bianconero. In ogni caso, loro vinceranno comunque: la squadra giallorossa sta facendo un campionato da record. Moralmente, poi, è campione d’Italia perché, non abbiate timore, gli aiutini torneranno a fare capolino a cose fatte. La Juve avrà vinto grazie a quelli. E al 3-0 dello Juventus Stadium. In fondo, è quella partita a fare la differenza. Hanno ragione i maghi del Corsport: lì si è vista la vera differenza tra i campioni d’Italia e gli sfidanti.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…