TURIN, ITALY - SEPTEMBER 28: The players of the Juventus celebrate a victory at the end of the Serie A match between Juventus and SPAL at Allianz Stadium on September 29, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[blogo-gallery id=”775804″ layout=”photostory”]
Successo sul velluto per la Juventus contro la Spal. I bianconeri hanno portato a casa la terza vittoria consecutiva senza troppi affanni, dettando i tempi della partita fin dai primi minuti. Giornata di festa anche per Gigi Buffon, praticamente mai impegnato dai ferraresi, che è salito a quota 903 presenze con le squadre di club superando Paolo Maldini e stabilendo così il nuovo record per un giocatore italiano.
Il gol che ha sbloccato il risultato è arrivato proprio nel finale del primo tempo grazie a Pjanic, autore di un bellissimo tiro di prima intenzione dal limite dell’area che non ha lasciato scampo a Berisha. Il portiere albanese, sia prima dell’1-0 che anche dopo, è stato il vero protagonista di questa partita, riuscendo a proteggere la propria porta con almeno 4-5 parate di altissimo livello.
La partita è così rimasta in bilico fino al 33esimo minuto della ripresa, quando Dybala ha pennellato un cross dalla fascia sinistra permettendo a Cristiano Ronaldo di colpire di testa e segnare la rete del definitivo 2-0. Senza Berisha in porta la Spal sarebbe tornata a casa con una sconfitta molto più pesante sul groppone.
(Primo tempo 1-0)
MARCATORI: 45′ pt Pjanic, 33′ st Ronaldo
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira (16′ st Can), Pjanic, Rabiot (32′ st Bentancur); Ramsey (20′ st Bernardeschi); Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Higuain, Rugani, Demiral, Beruatto. Allenatore: Sarri.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala (27′ st Jankovic), Murgia (13′ st Strefezza), Valdifiori, Missiroli, Reca; Moncini (31′ st Paloschi), Petagna. A disposizione: Thiam, Letica, Cionek, Floccari, Felipe, Cannistrà, Tunjov, Zanchetta. Allenatore: Semplici.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli
AMMONITI: Khedira (J), Igor (S), Petagna (S), Can (J).
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…