Categories: Serie A

Juventus: Sturaro con gli orecchioni, niente Fiorentina

[blogo-video id=”702404″ title=”20/04/2016 – Serie A TIM – Juventus-Lazio 3-0″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d2a/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=zqRYLFrhyIo” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAyNDA0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC96cVJZTEZyaHlJbz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcwMjQwNHtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAyNDA0IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAyNDA0IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

La Juventus si recherà domenica a Firenze senza Stefano Sturaro. Se Massimiliano Allegri può infatti sorridere per gli imminenti recuperi di Giorgio Chiellini e Roberto Pereyra, la cattiva notizia di oggi è lo stop di Sturaro. Il centrocampista ex Genoa, non si potrà allenare con i compagni per 4-5 giorni, ma soprattutto dovrà stare lontano da Vinovo per evitare di contagiare qualche compagno.

Visitato stamane dal dottor Libero Tubino, mentre Allegri e i suoi si stavano allenando sui campetti dello Juventus Center, a Sturaro il primario di Otorinolaringoiatria all’Ospedale di Chivasso ha diagnosticato gli orecchioni. Una parotite acuta che richiederà 4-5 giorni di riposo e di cura antibiotica. Molto probabilmente, dunque, il centrocampista tornerà a lavorare con i compagni a partire da martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti dopo il lunedì di riposo che il tecnico concederà sicuramente ai suoi.

Juventus: chi gioca contro la Fiorentina?

Sturaro era comunque squalificato e avrebbe saltato ugualmente la sfida contro la Fiorentina che potrebbe consegnare in anticipo lo scudetto ai campioni d’Italia in carica. Quanto alla formazione titolare che Allegri manderà in campo, ci sono ancora diversi dubbi: difficilmente Chiellini e Pereyra, reduci da ricadute, scenderanno in campo dal primo minuto, mentre in avanti dovrebbe avere qualche chance Alvaro Morata, che contro la Lazio ha scontato il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo. Il modulo, con ogni probabilità, sarà ancora il collaudato 3-5-2 che ha consentito alla Signora una storica rimonta dopo l’inizio di stagione a singhiozzo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

La bugia di Ausilio sconvolge i tifosi: Calhanoglu saluta l’Inter

Un club affonda il colpo con un’offerta concreta per Calhanoglu: la smentita di Ausilio dura…

3 ore ago

Inter, tifosi stretti nel dolore: un vero mito

Per l’Inter e i suoi tifosi è un giorno di lacrime e memoria: non potrebbe…

12 ore ago

Inter, addio da 35 milioni: in Arabia per sfidare Inzaghi

L'offerta da 35 milioni di euro è una beffa per l'Inter: il giocatore ha ormai…

15 ore ago

Il Milan ne perde un altro: va al Manchester United

Non si può dire un periodo facile per il Milan, nonostante gli arrivi di Ricci…

18 ore ago

Ndoye in Premier, il Napoli ha un piano per fregare Lookman all’Inter

Per Ndoye al Napoli sembrava tutto fatto ma il richiamo della Premier è forte per…

21 ore ago

Allegri fa piazza pulita, cacciati dal Milan: ecco il tesoretto per il bomber

Massimiliano Allegri accelera sul mercato del Milan: otto giocatori ai saluti per finanziare le nuove…

24 ore ago