Categories: Serie A

Juventus Torino: domenica la staffetta dei festeggiamenti?

[blogo-video provider_video_id=”Dzkq4kSLSuE” provider=”youtube” title=”Festa scudetto Juventus 31 ★★★, 5 maggio 2013, Piazza Castello, Torino [HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Dzkq4kSLSuE”]

Domenica Torino si colorerà sicuramente di bianconero. La Juventus, infatti, per il terzo anno consecutivo sfilerà per le vie del centro con il pullman scoperto ed esibendo non solo l’ultima coppa dello scudetto, ma anche le due vinte nei due anni precedenti. Quest’anno, la sfilata tra ali di folla inizierà in piazza Castello per concludersi in piazza Vittorio, dopo aver percorso via Po.

Ma domenica Torino potrebbe tingersi anche di granata. In serata, alle 20.45, la squadra di Ventura si giocherà infatti a Firenze la possibilità di qualificarsi per l’Europa League. Con un punto di vantaggio sul Parma, il Torino deve tentare di vincere per evitare il sorpasso (i ducali ricevono l’ormai retrocesso Livorno al Tardini). Insomma, ci potrebbe essere una vera e propria staffetta nei festeggiamenti tra le due tifoserie sabaude.

Guardando agli anni scorsi, però, non è escluso che le due tifoserie possano ritrovarsi anche a far festa insieme (con qualche problema di ordine pubblico, probabilmente). Alle 22.30, quando minuto più minuto meno ci sarà il fischio finale al Franchi, il pullman bianconero dovrebbe essere verso la fine del percorso. Ma i tifosi saranno ancora nelle vie e nelle piazze per inchinarsi alla squadra che sogna contro il Cagliari di sfondare la quota di 100 punti.

La sovrapposizione non è affatto esclusa, anche se la Juve gioca alle 15 e il Toro alle 20.45, insomma. Ma mentre la festa juventina è già programmata nei minimi dettagli, quella granata non è sicura e in ogni caso sarà improvvisata al momento. Molti fan del Toro, in caso di qualificazione in Europa League, andranno probabilmente ad attendere il ritorno dei loro beniamini in piena notte. L’Europa per Cairo sarebbe un successo inimmaginabile a inizio torneo.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

“Mi hanno dopato”: accuse gravissime, comunicato ufficiale

Arrivano accuse davvero gravi da parte di un calciatore nelle ultime ore, quanto ha detto…

7 ore ago

Dalla Juve all’Inter, affare a sorpresa: nessuno se l’aspettava

Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…

9 ore ago

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

13 ore ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

17 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

1 giorno ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

1 giorno ago