Juventus' midfielder Andrea Pirlo (C) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match Juventus Vs Torino on November 30, 2014 at Juventus Stadium in Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
La Juventus vince per la seconda volta, quest’anno, sul fil di sirena. Contro la Roma, era stato un tiro di Leonardo Bonucci a scardinare la resistenza giallorossa, ieri è stata una bomba di Andrea Pirlo a mandare in estasi il popolo bianconero, che sogna da sempre di vincere il derby con il Torino all’ultimo secondo e in inferiorità numerica.
Contro il Genoa, il rovescio della medaglia, con la rete subita all’ultimo. Incidente di percorso questo, volontà ferrea di portare a casa i tre punti gli altri due casi. A Marassi, infatti, la Signora aveva perso il punto che stava conquistando per cercare di andarsene a prendere tre. Ingenuamente, certo, ma il ko non era stato figlio di un assalto rossoblù. Tutt’altro. Un contropiede e stop.
Con la Roma di Garcia, invece, la Juve nell’ultimo quarto d’ora era diventata padrona del campo. E aveva trovato il jolly proprio alla fine da uno che non ti aspetti, Bonny. Stessa situazione ieri allo Juventus Stadium: pur in 10, e quindi rischiando di perderlo il match, Madama è andata all’attacco. Ha spinto sull’acceleratore per non interrompere l’incredibile striscia positiva interna (25 successi su 25 consecutivi).
Juventus – Torino 2-1 | Serie A | 30 novembre 2014
Il motto, il coro “fino alla fine” ieri ha avuto la barba e gli occhi spiritati di Pirlo. Con la Roma, la bocca da sciacquare di Bonucci. In entrambi i casi, sono stati due punti in più in classifica. Per un totale di quattro. Con due pareggi, la Juve sarebbe ora dietro alla Roma. Forse questo voleva dire Garcia sabato: i campioni d’Italia sono davanti per questa ferocia, che con Allegri non si è persa. Per questa voglia di provarci fino alla fine, anche a costo di perdere il punto che sta maturando fin lì. Nell’era dei tre punti, verrebbe da dire, è cosa buona e giusta. Da Juve.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…