Categories: Serie A

Juventus-Udinese 0-1 | Serie A | Video gol (Thereau)

Allo Juventus Stadium arriva la sorpresa che nessuno si aspetta: i campioni d’Italia perdono all’esordio davanti al proprio pubblico contro l’Udinese di Colantuono. Partita strana quella che si è vista a Torino, nel primo tempo gli ospiti si sono preoccupati esclusivamente di difendere con Di Natale letteralmente abbandonato in attacco. Alla Juventus però è mancata la precisione e la cattiveria, Padoin in cabina di regia non ha saputo illuminare la manovra, ma questo era prevedibile. Mandzukic ha fatto a sportellate ma ha avuto poche palle per rendersi pericoloso. L’unico che ha provato a fare qualcosa è stato Coman, tanti i palloni giocati e le punizioni guadagnate, con annessi un paio di gialli per i friulani.

Nella ripresa l’Udinese entra in campo con un altro piglio, facendosi vedere con più coraggio nel centrocampo avversario. Allegri lancia nella mischia Dybala, al posto di un Coman comunque positivo, e l’ex Palermo subito fa vedere di avere voglia di lasciare il segno sulla partita. Quando nessuno se lo aspetta però arriva il gol dei friulani, ottimo cross tagliato di Kone, sul secondo palo arriva Thereau che batte Buffon da due passi, al primo tiro in porta della partita. Entrano anche Llorente e Isla, la Juve prova a reagire ma è la gamba che manca. Tanta imprecisione e molti errori individuali, gli ospiti provano addirittura a raddoppiare in contropiede. Finisce però 1-0, i campioni d’Italia perdono allo Stadium, non accadeva dal gennaio 2013. Il campionato 2015/2016 si apre subito con una sorpresa.

[blogo-gallery id=”670186″ layout=”photostory” title=”Juventus-Udinese 0-1 | Le immagini della partita” slug=”juventus-udinese-0-1-le-immagini-della-partita” id=”670186″ total_images=”20″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

2 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

2 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

2 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

2 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago