Categories: Serie A

Juventus-Udinese 0-1 | Serie A | Video gol (Thereau)

Allo Juventus Stadium arriva la sorpresa che nessuno si aspetta: i campioni d’Italia perdono all’esordio davanti al proprio pubblico contro l’Udinese di Colantuono. Partita strana quella che si è vista a Torino, nel primo tempo gli ospiti si sono preoccupati esclusivamente di difendere con Di Natale letteralmente abbandonato in attacco. Alla Juventus però è mancata la precisione e la cattiveria, Padoin in cabina di regia non ha saputo illuminare la manovra, ma questo era prevedibile. Mandzukic ha fatto a sportellate ma ha avuto poche palle per rendersi pericoloso. L’unico che ha provato a fare qualcosa è stato Coman, tanti i palloni giocati e le punizioni guadagnate, con annessi un paio di gialli per i friulani.

Nella ripresa l’Udinese entra in campo con un altro piglio, facendosi vedere con più coraggio nel centrocampo avversario. Allegri lancia nella mischia Dybala, al posto di un Coman comunque positivo, e l’ex Palermo subito fa vedere di avere voglia di lasciare il segno sulla partita. Quando nessuno se lo aspetta però arriva il gol dei friulani, ottimo cross tagliato di Kone, sul secondo palo arriva Thereau che batte Buffon da due passi, al primo tiro in porta della partita. Entrano anche Llorente e Isla, la Juve prova a reagire ma è la gamba che manca. Tanta imprecisione e molti errori individuali, gli ospiti provano addirittura a raddoppiare in contropiede. Finisce però 1-0, i campioni d’Italia perdono allo Stadium, non accadeva dal gennaio 2013. Il campionato 2015/2016 si apre subito con una sorpresa.

[blogo-gallery id=”670186″ layout=”photostory” title=”Juventus-Udinese 0-1 | Le immagini della partita” slug=”juventus-udinese-0-1-le-immagini-della-partita” id=”670186″ total_images=”20″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago