CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 18: llorente of Juventus celebrates the goal 0-3 with the team mates during the Serie A match betweeen Cagliari Calcio and Juventus FC at Stadio Sant'Elia on December 18, 2014 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Dopo che Giovinco, Morata e Coman hanno fatto (benissimo) il loro dovere, stasera tocca a Tevez e Llorente. La Juventus non può prescindere dai suoi due attaccanti titolari contro il Verona in una partita che, presumibilmente, sarà ben diversa dal 6-1 di Coppa Italia.
Il popolo bianconero spera che Nino-gol faccia come l’anno scorso: ovvero, si sblocchi vedendo gialloblù. E che l’Apache sia meno molle di quello visto al San Paolo. Il pari della Roma a Palermo, inutile negarlo, offre ai campioni d’Italia la possibilità di una volée a rete sguanita, praticamente. Una di quelle palle da non sbagliare assolutamente. Perché vincendo stasera, la squadra di Allegri chiuderebbe a +5 il girone d’andata sui giallorossi.
Ma sarà un altro match rispetto a quello facile di giovedì. Nel Verona, prima di tutto, torna Luca Toni, che ha smaltito l’influenza e che da solo cambia gli equilibri dell’intera squadra. Poi, negli scaligeri, ci sarà voglia di rivalsa dopo la scoppola di Coppa Italia. Probabilmente, gli ospiti giocheranno in maniera più accorta. E non è esclusa la difesa a cinque dall’inizio.
Aggiungiamo che in campionato la Juve arriva da due pareggi interni consecutivi, entrambi subiti in rimonta (bilanciati dai due successi 3-1 in trasferta): un’insidia anche questa. Lo Juventus Stadium proverà a spingere Tevez e compagni. Mancherà Vidal, ma Pogba pare poter prendere per mano i compagni e portarli a vincere. E non dimentichiamo che rivedremo dall’inizio pure Pirlo. Uno che con una giocata è sempre in grado di risolvere le partite.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…