Uno dei difensori del momento è greco e si chiama Kostantinos, detto Kostas, Manolas. Famiglia di calciatori, classe 1991, letteralmente esploso tra Olympiakos e nazionale greca (anche al Mondiale), elegante e duro quando serve, non dotato di un fisico eccezionale (nel senso che non si tratta di un corazziere, ma comunque alto un metro e 89) e al contrario dotato di un senso tattico e di un’intelligenza calcistica sopra la media: tutte qualità e caratteristiche che ne fanno in qualche modo “il Nesta greco”.
E’ lui, Manolas, il nome che sta in questi giorni facendo litigare Borussia Dortmund e Manchester United. Intrigo internazionale dunque, con l’Arsenal costretto a inseguire perché proprio i Red Devils stanno abbandonando la pista Vermaelen per andare sul greco nativo di Naxos. In pole però c’è il Borussia Dortmund, che lo vorrebbe subito (prima offerta: 9 milioni) a prescindere da ciò che accadrà a Mats Hummels. Cioè, Klopp vorrebbe Manolas un anno insieme al presunto “maestro” prima che Hummels lasci Dortmund (Real Madrid vs Manchester United?).
In questa partita a scacchi è probabile che si vada incontro a un’asta e nel qual caso i tedeschi potrebbero soccombere. Proprio a favore dello United che deve assolutamente inserire forze fresche e di prospettiva in una difesa che ha perso pezzi importanti nell’ultimo anno, vere e proprie colonne come Rio Ferdinand prima e Nemanja Vidic poi. Quindi attenzione a Van Gaal: è lui a tirare le fila adesso e la sua opinione all’Old Trafford conta più di ogni altra cosa. Anche più di quella di Sir Alex Ferguson che comunque resta sempre come un falco dietro le quinte.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…