Categories: Inter

L’Al Hilal vuole conquistare il mondo e punta anche un giocatore dell’Inter

Il club arabo vuole ben figurare nel prossimo Mondiale per Club a cui parteciperanno anche i nerazzurri e avrebbe un piano molto ambizioso per farlo.

In un panorama calcistico sempre più globalizzato, la capacità finanziaria dei club di alcune leghe extra-europee si sta facendo sentire con forza sul mercato. In particolare, l’Arabia Saudita sta emergendo come un polo attrattivo per talenti di calibro internazionale, pronta a offrire contratti da capogiro per attirare stelle del calcio verso la Saudi Pro League.

Tra questi, Mohamed Salah, attaccante del Liverpool, sembra essere al centro di un’offerta particolarmente generosa da parte dell’Al Hilal, che in realtà sta mostrando un chiaro interesse anche per altri noti giocatori europei.

Tentazione saudita

L’interesse dell’Al Hilal per l’egiziano è ormai argomento caldo nel dibattito sportivo. Stando a quanto riportato, il club saudita sarebbe disposto a offrire all’attaccante egiziano la cifra astronomica di 77 milioni di euro per un contratto biennale. Questo movimento rientra in una strategia più ampia di rafforzamento della squadra, con l’obiettivo di elevarne il profilo internazionale e competere a livelli sempre più alti, come testimoniato dalla partecipazione al prossimo Mondiale per Club, dove l’Al Hilal si confronterà con il Real Madrid nella partita inaugurale.

Campagne acquisti da record

Le ambizioni saudite non si fermano qui. Ci sono voci di interessi per figure come Virgil van Dijk, Stefan de Vrij e Victor Osimhen, delineando una strategia d’investimento che potrebbe superare i 133 milioni di euro in ingaggi.

Offerta al turco

Non solo Salah: come riporta Inter Live, il radar dell’Al Hilal sembra aver catturato anche altri nomi eccellenti del calcio europeo. Tra questi, Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, per il quale si parla di un possibile triennale da 20 milioni di euro all’anno. Se per Salah basta convincere il giocatore visto che ha il contratto in scadenza, per il turco serve arrivare all’Inter con una grande offerta per il cartellino.

Leggi l’articolo completo L’Al Hilal vuole conquistare il mondo e punta anche un giocatore dell’Inter, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago