Categories: Inter

L’Al Hilal vuole conquistare il mondo e punta anche un giocatore dell’Inter

Il club arabo vuole ben figurare nel prossimo Mondiale per Club a cui parteciperanno anche i nerazzurri e avrebbe un piano molto ambizioso per farlo.

In un panorama calcistico sempre più globalizzato, la capacità finanziaria dei club di alcune leghe extra-europee si sta facendo sentire con forza sul mercato. In particolare, l’Arabia Saudita sta emergendo come un polo attrattivo per talenti di calibro internazionale, pronta a offrire contratti da capogiro per attirare stelle del calcio verso la Saudi Pro League.

Tra questi, Mohamed Salah, attaccante del Liverpool, sembra essere al centro di un’offerta particolarmente generosa da parte dell’Al Hilal, che in realtà sta mostrando un chiaro interesse anche per altri noti giocatori europei.

Tentazione saudita

L’interesse dell’Al Hilal per l’egiziano è ormai argomento caldo nel dibattito sportivo. Stando a quanto riportato, il club saudita sarebbe disposto a offrire all’attaccante egiziano la cifra astronomica di 77 milioni di euro per un contratto biennale. Questo movimento rientra in una strategia più ampia di rafforzamento della squadra, con l’obiettivo di elevarne il profilo internazionale e competere a livelli sempre più alti, come testimoniato dalla partecipazione al prossimo Mondiale per Club, dove l’Al Hilal si confronterà con il Real Madrid nella partita inaugurale.

Campagne acquisti da record

Le ambizioni saudite non si fermano qui. Ci sono voci di interessi per figure come Virgil van Dijk, Stefan de Vrij e Victor Osimhen, delineando una strategia d’investimento che potrebbe superare i 133 milioni di euro in ingaggi.

Offerta al turco

Non solo Salah: come riporta Inter Live, il radar dell’Al Hilal sembra aver catturato anche altri nomi eccellenti del calcio europeo. Tra questi, Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, per il quale si parla di un possibile triennale da 20 milioni di euro all’anno. Se per Salah basta convincere il giocatore visto che ha il contratto in scadenza, per il turco serve arrivare all’Inter con una grande offerta per il cartellino.

 

Leggi l’articolo completo L’Al Hilal vuole conquistare il mondo e punta anche un giocatore dell’Inter, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

1 ora ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

3 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

4 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

6 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

7 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

9 ore ago