Categories: Inter

Lautaro Martinez, il verdetto è peggiore del previsto? L’Inter trema per due partite decisive

Il capitano nerazzurro lascia il ritiro dell’Argentina e torna a Milano: il problema potrebbe essere più serio di quanto si pensasse.

Altra tegola per l’Inter: anche Lautaro Martinez deve alzare bandiera bianca. Dopo Dumfries e Thuram, un altro giocatore dell’Inter lascia il ritiro della sua nazionale. Questa volta tocca al capitano nerazzurro, costretto a tornare in Italia per un problema muscolare che lo terrà fuori dai giochi con l’Argentina. Il numero 10 avrebbe dovuto affrontare Uruguay e Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali, ma il suo impiego era già stato messo in dubbio nelle scorse ore. Inizialmente si era ipotizzato un semplice affaticamento, sufficiente però a escluderlo dalla prima sfida contro la Celeste. Poi, nella serata, il profilo ufficiale della Selección ha confermato un verdetto più severo: Lautaro Martinez è indisponibile per l’intera finestra internazionale.

Una diagnosi più seria del previsto

L’attaccante argentino è atteso a Milano per gli accertamenti del caso, che chiariranno l’entità del problema fisico. Il bollettino medico diffuso dalla Federazione parla di una lesione al bicipite femorale sinistro, una condizione che generalmente richiede prudenza nei tempi di recupero. Al momento non ci sono certezze sui giorni necessari per il rientro, ma lo staff medico dell’Inter monitora la situazione con grande attenzione.

Due partite a rischio per l’Inter

Se la lesione venisse confermata, il capitano interista potrebbe saltare due incontri molto importanti, come riporta Sky Sport. Il primo è quello di campionato contro l’Udinese, in programma domenica 30 marzo, dove i nerazzurri vogliono consolidare la loro posizione in vetta alla classifica. Il secondo, ancora più atteso, è la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan, fissata per mercoledì 2 aprile. La speranza dello staff medico è che il problema muscolare non sia grave quanto indicato dalle prime valutazioni, ma soltanto i controlli strumentali a Milano daranno risposte definitive. Lautaro, intanto, rientra con la consapevolezza di dover gestire al meglio il recupero per evitare ricadute in una fase cruciale della stagione.

Leggi l’articolo completo Lautaro Martinez, il verdetto è peggiore del previsto? L’Inter trema per due partite decisive, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago