Categories: Partite in TV

Le Partite di Oggi – 7 Aprile 2016 – Europa League

[blogo-video id=”699958″ title=”Valencia-Athletic Bilbao 2-1: ottavi di finale di ritorno di Europa League” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/wtsf38prDrY/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=wtsf38prDrY” embed=”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”]

Partite di Oggi – Il programma calcistico di giovedì 7 Aprile 2016. Questa sera si giocheranno le gare d’andata dei quarti di finale di Europa League, ai quali purtroppo non parteciperà nessuna squadra italiana dopo la sorprendente eliminazione negli ottavi della Lazio di Pioli. Allo Stadio San Mamés si giocherà il secondo derby spagnolo di questa Europa League tra l’Athletic Bilbao ed il Siviglia. I baschi hanno già giocato e vinto contro il Valencia negli ottavi, ma quello di stasera è un confronto molto più affascinante visto che il Siviglia è reduce dalla vittoria delle ultime due edizioni di questa competizione.

Al Signal Iduna Park si sfideranno altre due pretendenti alla vittoria finale: il Borussia Dortmund e il Liverpool. Per la prima volta da quando ha lasciato Dortmund l’ex Jürgen Klopp affronterà da avversario il suo Borussia, squadra che ha guidato per ben 7 anni. Il tecnico è ovviamente amatissimo dai suoi ex tifosi e per lui sarà senza dubbio molto emozionante questo ritorno “a casa”. I tedeschi sulla carta sono i favoriti, ma guai a sottovalutare questo Liverpool che ha già eliminato il Manchester United negli ottavi.

Gli altri due quarti di finale in programma sono: Sporting Braga-Shakhtar Donetsk e Villarreal-Sparta Praga. Equilibrata la sfida tra portoghesi ed ucraini, anche se la squadra di Mircea Lucescu può contare su un bagaglio d’esperienza internazionale che potrebbe giocare un ruolo decisivo. Il Villarreal è invece nettamente favorito sullo Sparta Praga, squadra piuttosto modesta che è approdata a questi ottavi di finale grazie alla vittoria in trasferta contro una Lazio decimata dagli infortuni.

EUROPA LEAGUE: quarti di finale

21:05 Athletic Bilbao – Siviglia
21:05 Sporting Braga – Shakhtar Donetsk
21:05 Borussia Dortmund – Liverpool
21:05 Villarreal – Sparta Praga

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago