Una cosa è certa: Leao sa far parlare di sé. Eccessiva superficialità, l’uscita della sua biografia, il suo ultimo album, la giocata da campione o l’interesse delle big europee che minacciano il calciomercato Milan, è continuamente sotto i riflettori e spesso divide l’opinione di media e tifosi. C’è proprio chi non gli perdona il rendimento altalenante, chi lo ama per quel che è, arrivando a stropicciarsi gli occhi quando alza il livello.
Assist per Pulisic, uno due con Theo Hernandez che porta al gol di Loftus Cheek, e rete capolavoro, provata e riprovata in allenamento, che fredda un incolpevole Stanek e mette il sigillo sulla storica qualificazione del Milan ai quarti di finale di Europa League che vedrà i rossoneri impegnati nel doppio derby italiano contro la Roma.
Contro lo Slavia Praga il portoghese non si è fatto mancare proprio nulla. In questo 2024 ha totalizzato 6 reti e 6 assist. Ha partecipato almeno ad un gol della sua squadra tra marcature e passaggi vincenti in quattro partite su quattro. La qualità del suo gioco si è alzata rispetto all’inizio di stagione decisamente sotto i suoi standard di rendimento.
Merito anche del solito e spesso letale asse a sinistra con Theo Hernandez. Una delle coppie migliori d’Europa: il francese ha servito 8 assist al compagno di squadra e a parti inverse Leao ha fatto più passaggi vincenti solo a Giroud.
Alla risposta sul campo vanno aggiunte le parole da leader nel post partita: «Sono milanista al 100%, al Milan sto bene. Mi sto capendo meglio con Pulisic e Giroud, ho bisogno di guardarli e capire dove sono. Con Theo dietro ho un’arma in più. Tutta la squadra mi aiuta ad essere un miglior giocatore e anche Pioli mi aiuta a star tranquillo e fare il mio gioco. Mi dice entra e divertiti. Vogliamo spingere sull’Europa League e provare a vincerla, per noi e i nostri tifosi»
Fattori che, se messi insieme, possono creare la combinazione perfetta per questo finale di stagione che può vedere i rossoneri blindare il secondo posto in classifica in campionato e alzare quell’unico trofeo europeo che ancora manca nella bacheca del club.
The post Leao Milan: dal rendimento migliorato alle parole da leader, I TRE ASPETTI che possono fargli trascinare i rossoneri appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…