Categories: Milan

Lecce-Milan, Conceicao all’attacco: “Chi ha messo in giro le voci pagherà”, poi “l’annuncio” sul cambio modulo

Lecce-Milan, Conceicao all’attacco: “Chi ha messo in giro le voci pagherà”, poi “l’annuncio” sul cambio modulo. La conferenza stampa.

È tempo di vigilia di campionato per il Milan, che dopo la sconfitta interna contro la Lazio si prepara ad affrontare il Lecce in trasferta. Una settimana difficile per la squadra, sotto il mirino delle critiche, con un clima teso che ha coinvolto anche il mister Sergio Conceição. Il tecnico è stato al centro di voci e indiscrezioni, che hanno sollevato forti dubbi sulla sua permanenza. Le indiscrezioni sono state talmente intense che, alla fine, sono state necessarie le dimissioni del portavoce del mister. Un momento delicato per il Milan, che cercherà riscatto lontano da San Siro. Di seguito i passaggi chiave della conferenza stampa di Conceicao.

Il momento del Milan e come uscirne

Conceicao, intervenuto in conferenza stampa per la sfida che attende il Milan domani a Lecce, ha subito indicato il modo per uscire da questo periodo di difficoltà: “Con i risultati. Per ottenere i risultati abbiamo bisogno di due caratteristiche: lavorare al massimo, dobbiamo fare molto di più come squadra. Poi c’è un pizzico di sfortuna da migliorare. È tutto diverso quando si vince. Anche per me è una novità perdere tre partite di fila. Non c’è altra strada che lavorare. Bisogna credere e fare, lavorare con la massima convinzione”. Il mister ha proseguito poi: “Sono il primo che non voglio perdere. Sarei masochista a pensare di mettere una squadra che non sia la migliore per vincere la partita. Poi ci sono altri momenti, ci sono 90 e più minuti, c’è questa gestione da fare e mi pagano per questo. Io scelgo in base alla forma dei giocatori, ad esempio uno ha tanta qualità e fisicamente non è a posto o in allenamento non mi dà le sensazioni giusti. Non è che hanno firmato per giocare sempre, gioca chi mi dà più garanzie. Pagano i leader domani? Sono io il leader, sono io che pago”.

“Chi ha messo in giro le voci pagherà”, poi “l’annuncio” sul cambio modulo

In merito alla voci fatte uscire nelle ultime dall’ex portavoce di Conceicao che palesavano un clima di difficoltà del mister al Milan, lo stesso tecnico rossonero ha fugato ogni dubbio così: “Mi dispiace questa situazione. Non ho capito perché, non si capisce quello che mi ha fatto questo ex collaboratore, non so se pagato da qualcuno. Non ho capito. Una giornalista mi ha chiamato e mi ha mandato uno screen di questi punti a cui si riferisce. L’ha fatto per cattiveria, mi dispiace per tutti. Anche per quelli che lavorano qua al Milan. Noi siamo qua tutti i giorni, Zlatan e Geoff sono qua tutti i giorni. Discorsi con me, e con la squadra, discorsi tutti insieme… Abbiamo avuto una settimana pulita per lavorare su altre cose con tutto il gruppo a disposizione, anche Florenzi che è rientrato. È stata la prima settimana così, abbiamo fatto un buon lavoro, sono tutti i coinvolti. Sono uscito dal Porto con una situazione non bella e fino ad oggi non ne ho parlato ancora. Immagina allora che io sono qua a lavorare e mi metto a parlare di queste cose delicate. Nelle sedi legali ne risponderà, chi l’ha pagato e perché l’ha fatto”. In merito al cambio modulo paventato nelle ultime ore: “Si sta lavorando. In questo momento non voglio entrare nello specifico. Giampaolo sarebbe contento se dicessi qualcosa del genere. Stiamo lavorando, la settimana è stata importante per le dinamiche che vogliamo quando abbiamo e non abbiamo la palla”.

Leggi l’articolo completo Lecce-Milan, Conceicao all’attacco: “Chi ha messo in giro le voci pagherà”, poi “l’annuncio” sul cambio modulo, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago