Categories: Inter

L’exploit delle ultime settimane non basta: l’Inter pronta a salutare l’attaccante

Le ultime ottime prestazioni non hanno messo al sicuro il suo futuro e l’Inter sta per prendere una decisione sul centravanti.

Marko Arnautovic sembra aver trovato, forse tardivamente, la sua dimensione all’Inter proprio nel momento più cruciale della stagione. Dopo un inizio turbolento e tanti rimpianti, l’attaccante austriaco ha trovato il suo posto nel cuore del gioco nerazzurro. Le sue reti, decisive in partite cruciali come quelle contro Fiorentina, Monza e Udinese, sono state fondamentali per mantenere l’Inter in lotta su tutti i fronti. Con il totale di sei punti portati alla causa in queste ultime settimane, Arnautovic si è riscatto agli occhi dei tifosi, lasciando alle spalle i momenti difficili della passata stagione. I nerazzurri però vogliono voltare pagina e trattano già diversi profili per la sua successione.

Dal fallimento alla redenzione

La stagione 2025 sembrava destinata a essere ancora una volta quella di un bomber che non trovava la sua strada. Arnautovic, infatti, nel campionato passato aveva faticato a trovare il gol, perdendo la fiducia del pubblico e delle critiche che si abbatterono su di lui dopo aver sciupato diverse occasioni facili. Fischiato anche da San Siro, il giocatore aveva visto il suo rendimento influenzato dalla pressione di essere la riserva di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Ma, sorprendentemente, nella seconda parte della stagione Arnautovic ha trovato la sua serenità, rispondendo con prestazioni decisive che hanno tolto il suo nome dal novero dei giocatori discussi.

Arnautovic, il ritorno in Austria: c’è chi ci prova davvero

Il futuro dell’ex Bologna però è tutt’altro che chiaro. Con il contratto in scadenza a giugno, le voci su una sua partenza si intensificano. Il club che si è fatto avanti in maniera concreta è il Rapid Vienna, con il direttore sportivo Markus Katzer che non ha nascosto l’interesse per l’attaccante austriaco. In un’intervista a Sky Sports, Katzer ha espresso chiaramente il desiderio di riportare Arnautovic a casa, a 21 anni dal suo addio. “Se riuscissimo a ottenere un giocatore come lui, sarebbe un sogno per noi”, ha affermato, lasciando intendere che il club austriaco sta preparando un’offerta concreta. Il ritorno in patria, dopo una carriera internazionale che lo ha visto protagonista in diverse leghe, potrebbe rappresentare una scelta ideale per l’attaccante, ora quasi 36enne. Un capitolo che sembra pronto a chiudersi per l’Inter, mentre si prepara a un nuovo inizio lontano dalla Pinetina.

 

Leggi l’articolo completo L’exploit delle ultime settimane non basta: l’Inter pronta a salutare l’attaccante, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

4 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

5 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

7 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

10 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

10 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

13 ore ago