Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi continuano a lavorare a parte ad Appiano Gentile, mentre il tempo stringe in vista delle prossime sfide. L’assenza del centrocampista turco e del difensore italiano per la partita contro il Monaco è ormai certa, come ammesso anche da Inzaghi stesso, ma ci sono grossi dubbi anche sulla loro disponibilità per il derby contro il Milan di domenica. Entrambi i giocatori, fondamentali per gli equilibri della squadra di Inzaghi, stanno affrontando problemi fisici che ne limitano il recupero. Lo staff medico preferisce non accelerare i tempi, per evitare ulteriori ricadute che potrebbero compromettere il resto della stagione.
Con Calhanoglu e Acerbi indisponibili, Simone Inzaghi deve rivedere i suoi piani tattici. Per la sfida contro il Monaco, Davide Frattesi è pronto a riprendersi una maglia da titolare, e affiancherà Mkhitaryan e Asllani nel cuore del centrocampo. Federico Dimarco, elemento imprescindibile sulla corsia sinistra, garantirà come sempre spinta e qualità. In difesa, senza Acerbi, l’allenatore potrebbe affidarsi a Bisseck per guidare il reparto, mentre Pavard e Bastoni completeranno la linea arretrata. Anche Nicolò Barella, alle prese con un fastidio al ginocchio, potrebbe essere preservato, lasciando spazio a un centrocampo più fresco e meno esposto a rischi.
Il vero nodo riguarda la presenza di Calhanoglu nella stracittadina contro il Milan. Le ultime notizie non fanno ben sperare: il turco, alle prese con un problema al polpaccio, come riporta Tuttosport, sembra consapevole di non poter bruciare i tempi di recupero. Anche nel caso di una convocazione, le sue condizioni fisiche non gli garantirebbero il livello necessario per un match così intenso. Acerbi, a sua volta, difficilmente sarà arruolabile per il derby. La loro probabile assenza costringerebbe Inzaghi a una vera rivoluzione tattica per affrontare una sfida decisiva per le ambizioni stagionali dell’Inter.
Leggi l’articolo completo L’inquietudine di Calhanoglu che aleggia sull’Inter: il retroscena, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…